Barcellona, Umtiti a rischio operazione: salterà l'Inter come Vertonghen del Tottenham

Ancora alle prese con il problema al ginocchio sinistro, il francese va verso un intervento chirurgico che lo costringerebbe a saltare la gara contro i nerazzurri. Forfait sicuro invece per il difensore degli 'Spurs'
Barcellona, Umtiti a rischio operazione: salterà l'Inter come Vertonghen del Tottenham© AFPS
2 min

ROMA - Ancora problemi per Samuel Utiti. Da tre settimane il francese si sta sottoponendo a una terapia conservativa per un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro ma fin qui non sono stati ottenuti i risultati sperati. Lo staff medico blaugrana proverà ancora a intensificare le cure, il che costringerà Umtiti a stare fermo almeno fino ai primi di novembre ma, riporta la stampa spagnola, quasi certamente il giocatore dovrà alla fine andare sotto i ferri e a quel punto il suo rientro slitterebbe almeno fino a gennaio. Stando così le cose, il Barcellona rischia di perdere il suo centrale di difesa nei big match di Liga contro Siviglia e Real Madrid, e la sfida di Champions contro l'Inter capolista del girone.

E IL TOTTENHAM PERDE VERTONGHEN - Brutte notizie arrivano però anche per Mauricio Pochettino, allenatore argentino del Tottenham a sua volta avversario dell'Inter in Champions League. Jan Vertonghen, che si è infortunato il 29 settembre al bicipite femorale durante la partita della Premier League vinta dagli 'Spurs' in trasferta (2-0) sull'Huddersfield, dovrà rimanere fuori per un po' e dovrebbe tornare a disposizione entro dicembre. È stato lo stesso club londinese a darne notizia, con un comunicato. Il difensore belga, pertanto, salterà la partita di ritorno del Girone B della Champions contro la squadra di Spalletti e in programma a Wembley il prossimo novembre prossimo.
«»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA