Al Barcellona basta Lenglet

Una rete in pieno recupero del centrale francese regala ai blaugrana l'1-0 corsaro sulla Cultural Leonesa nell'andata dei sedicesimi di Coppa del Re. Prova deludente per i rincalzi catalani.
Al Barcellona basta Lenglet© Getty Images
Andrea De Pauli
2 min

LEON (SPAGNA) - Vittoria all’ultimo respiro per un Barça imbottito di rincalzi, che riesce a imporsi sulla Cultural Leonesa, compagine di Segunda Division, nell’andata dei sedicesimi di Coppa del Re, solo in pieno recupero. Decide una rete del subentrato Clement Lenglet. Qualificazione praticamente in tasca per i ragazzi di Valverde, in attesa del ritorno del Camp Nou, ma il tecnico basco si è mostrato visibilmente indispettito per le risposte deludenti ricevute dai giocatori che ha utilizzato meno nel corso della stagione.

TUTTO SULLA LIGA

QUANTA FATICA - Lasciata alle spalle la trionfale settimana punteggiata dai successi su Siviglia, Inter e Real Madrid, un Barça imbottito di rincalzi e, visibilmente demotivato, riappare al Municipal Reyno de Leon per vedersela con una gagliarda Cultural, che ci mette subito molta foga e qualche colpo duro che manda su tutte le furie Ernesto Valverde, che vede malmenare i suoi ragazzi, davanti allo sguardo distratto del signor Melero Martinez, che permette fin troppo ai locali. Alla mezz’ora, si ferma nuovamente Samper, che riappariva a dieci mesi dall’infortunio al ginocchio. Lo sfortunato canterano è costretto a cedere il posto ad Aleñá. Le occasioni più pericolose della gara le confezionano proprio i locali, una volta per tempo, con Zelu e Saul, ma il portiere di Coppa Cillessen ci mette una pezza in entrambe le occasioni. In pieno recupero, però, spunta la testa di Lenglet, che regala il successo ai blaugrana.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA