È di nuovo un Real da Champions: 2-0 al Valencia

Nuovo successo per i ragazzi di Solari, che s'impongono sui levantini con il medesimo risultato che aveva garantito il primato del girone di Champions all'Olimpico di Roma. Alaves riacciuffato al quarto posto, a 3 punti dalla vetta. Ennesima panchina per Isco
È di nuovo un Real da Champions: 2-0 al Valencia© Getty Images
Andrea De Pauli
4 min

MADRID (SPAGNA) - Pronto riscatto anche in Liga per il Real Madrid, che dopo aver sbancato in settimana l’Olimpico di Roma garantendosi il primato aritmetico del girone di Champions, replica il 2-0 anche contro il Valencia, archiviando, così, l’avvilente 3-0 incassato sabato scorso ad Eibar come un isolato incidente di percorso della gestione Santiago Solari, sempre vittorioso con la sola eccezione di Ipurua. Blancos avanti nel primo tempo grazie a un’autorete di Wass. In una ripresa piuttosto sofferta arriva il raddoppio di Lucas Vazquez.

TUTTO SULLA LIGA

ISCO È UN CASO - Oltre all’infortunato Casemiro e a Marcelo e Kroos, esclusi dalla lista dei convocati perché non al meglio, nell’undici di partenza del Real non c’è neppure Isco. Ma questa, ormai, non è più una novità, visto che nelle 7 gare fin qui disputate con Santiago Solari alla guida, il fantasista andaluso non ha mai trovato spazio fra i titolari. Un vero e proprio caso, a questo punto, quello dell’ex Malaga, considerato una pedina fondamentale nel progetto del predecessore Lopetegui. Situazione che sembra corroborare i rumors si mercato che, vogliono Isco in partenza già a gennaio. Le big d’Europa, con in testa la Juventus, si preparano all’assalto.

MONOLOGO BLANCO - Fin dai primi scampoli il Real prende in mano il pallino del gioco e sfiora subito la rete con una spettacolare girata di Benzema, imbeccato alla perfezione da Bale, che sfiora l’incrocio. Rete rimandata al 7’, quando lo sciagurato Wass, nel tentativo di liberare l’area dopo un centro di Carvajal, infila alle spalle dell’incolpevole Neto. L’ex vice di Buffon alla Juventus, poco prima della mezz’ora, nega il raddoppio al vivace Bale con un riflesso felino. Qualche minuto dopo, ci riprova l’attivo Benzema, senza fortuna, al termine di una giocata avvolgente.

SOFFERENZA - Decisamente distinta la ripresa, che vede il Valencia reagire rabbiosamente e confezionare diverse occasioni nitide da gol. Tra i più attivi Santi Mina, che lanciato splendidamente nello spazio da Dani Parejo, calcia sopra la traversa. Al 20’, poi, è Gabriel Paulista a divorarsi il pareggio da due passi, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Superata senza danni la fase più complicata della gara, il Real si riaffaccia nella metà campo dei levantini e, dopo un salvataggio alla disperata del subentrato Piccini su un tiro a botta sicura di Asensio, arriva il raddoppio di Lucas Vazquez, trovata libero a centro area da Benzema. Real, nonostante le mille difficoltà, a soli 3 punti dalla capolista Siviglia, che domani visita l’Alaves. Domenica di Liga anche per Barça e Atletico Madrid, che se la vedono rispettivamente con Villarreal e Girona.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA