Real Madrid, Benzema decide il piccolo derby con il Rayo

Successo di misura per i blancos, che si lasciano alle spalle il traumatico 3-0 di Champions col Cska con l'ultima vittoria del 2018 in Liga. Domani le merengues partono per Abu Dhabi, alla caccia del terzo Mondiale per Club consecutivo.
Real Madrid, Benzema decide il piccolo derby con il Rayo© AFPS
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Il Real Madrid, alla vigilia della partenza per Abu Dhabi, dove andrà alla caccia del terzo Mondiale per Club consecutivo, si congeda dal 2018 di Liga con una striminzita quanto preziosa vittoria contro il Rayo Vallecano. Successo che permette ai blancos di salire momentaneamente al terzo posto della classifica, in attesa delle gare di domani. A regalare i 3 punti ai campioni d’Europa, una rete solitaria realizzata da Benzema, che nel finale ha ceduto il posto a Vinicius a causa di una caviglia malconcia.

TUTTO SULLA LIGA

BASTA BENZEMA - La serata del Santiago Bernabeu si apre con Luka Modric che offre il fresco Pallone d’Oro all’esigente platea. Poi è partita, con il Real che parte forte, deciso a lasciarsi alle spalle il doloroso 3-0 interno di Champions, sofferto contro il Cska Mosca. Sforzo presto premiato dal gol di Benzema, che appena prima del quarto d’ora incrocia alla perfezione, dopo uno spettacolare scambio con Lucas Vazquez. Gli ospiti, poco dopo, falliscono l’immediato pareggio con Galvez, che non inquadra la porta da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cambio di fronte ed è Asensio a sprecare davanti all’estremo difensore ospite Dimitrievski. A sfiorare il raddoppio è Kroos, che varcata la mezz’ora centra in pieno il palo. Nella ripresa continua lo scambio di colpi e Sergio Ramos si vede annullare giustamente un gol per un fuorigioco. Nel finale si fa male a una caviglia Benzema. Domani si saprà qualcosa di più. Non ci voleva, visto che Bale non ha giocato per un problema alla medesima articolazione. Ancora in tribuna pure Casemiro, che Solari conta di recuperare per il Mundialito.

ATLETICO CORSARO - Nel pomeriggio soffertissimo successo per l’Atletico Madrid, che sbanca il Zorrilla di Valladolid e raggiunge in vetta alla classifica, almeno per una notte, il Barça, che domani visita il Levante. Grande protagonista della partita, lo scatenato Griezmann, che al 25’ serve l’assist del vantaggio all’ex Fiorentina e Milan Kalinic, che infila con un perfetto diagonale Masip. Allo scadere della prima frazione, il Piccolo diavolo raddoppia, trasformando un rigore concesso con il Var. Nella ripresa i locali reagiscono rabbiosamente e riacciuffano il pari grazie a un gol di Calero e a una sfortunata autorete di Saul. A dieci minuti dal termine, però, riappare il provvidenziale Griezmann, che fissa il definitivo 3-2 colchonero sugli sviluppi di un angolo. 6 reti in Liga per l’attaccante francese e Atleti in cima alla classifica.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA