Real Madrid, si ferma anche Kroos: 31 infortuni in 5 mesi

Il centrocampista tedesco soffre di una lesione di secondo grado all'adduttore sinistro: è il suo primo infortunio muscolare dal 2014
Real Madrid, si ferma anche Kroos: 31 infortuni in 5 mesi© AFPS
3 min

ROMA - E' sempre più nero il cielo sulla casa dei blancos. Il Real Madrid, dopo i vari Mariano, Sergio Asensio, Llorente e Gareth Bale, perde anche Toni Kroos. Contro la Real Sociedad, nella sconfitta che ha fatto infuriare Luka Modric, il centrocampista tedesco ha sofferto quella che si è rivelata essere una lesione di secondo grado all'adduttore sinistro.

DUE SETTIMANE DI STOP - La società non specifica i tempi di recupero ma per la stampa spagnola si può considerare quasi certa un'assenza di due-tre settimane. Dovrebbe dunque saltare le due sfide di Liga contro Betis e Siviglia e il doppio impegno di Copa del Rey contro il Leganes. Kroos, che in 14 presenze di campionato ha mantenuto la più alta media di passaggi di squadra (87 a partita) non subiva un infortunio muscolare dal 2014, sottolinea il quotidiano Marca. Negli ultimi due anni, infatti, il tedesco si è fermato solo per due stop di una certa lunghezza: per la rottura di un metatarso e, lo scorso febbraio, per una distorsione al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro.

TRENTUNO INFORTUNI IN CINQUE MESI - Con quello di Kroos diventano 31 gli infortuni complessivi in appena cinque mesi in casa Real. Pesano soprattutto i 22 infortuni muscolari che hanno messo ko, in tempi diversi, diciassette giocatori. Nel 2-2 contro il Villarreal deciso dalla doppietta di Santi Cazorla, si era fermato anche Gareth Bale che all'improvviso ha iniziato a zoppicare: il tecnico Santiago Solari, preoccupato, ha subito inserito Izco. Il gallese, che ha già subito 18 infortuni, si è guadagnato il poco elegante soprannome di "Mister Cristal" del quotidiano As. E le critiche non sono certo diminuite quando è stato visto abbandonare il Santiago Bernabeu al 78' nell'ultima partita di Liga contro la Real Sociedad.

REAL, PEGGIOR INIZIO DI SEMPRE - La stampa iberica spiega che i giocatori del Real Madrid non sono obbligati ad assistere alle partite della squadra se sono infortunati ma il suo comportamento è un segnale di una crisi profonda. Le merengues, infatti, hanno segnato appena 26 gol in campionato, la peggior partenza a parità di partite nella storia della Liga dal 1993-94. E come spesso capita in questi casi, piove sul bagnato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA