Liga, la Real Sociedad supera l'Espanyol e vola all'ottavo posto

A San Sebastian i padroni di casa vincono 3-2 con la formazione di Barcellona: decisivo il gol di Willian Jose nel secondo tempo
Liga, la Real Sociedad supera l'Espanyol e vola all'ottavo posto© AFPS
2 min

SAN SEBASTIAN - Il posticipo della 19esima giornata di Liga tra Real Sociedad ed Espanyol termina 3-2. La squadra di Alguacil ottiene un successo importante dopo un periodo complicato. Per la squadra di Barcellona, invece, altro ko: è il quarto nelle ultime 5 gare.

LA PARTITA - Il primo tempo parte subito forte con la rete immediata di Merino, che segna su azione di calcio d'angolo. All'8' minuto di gioco, i padroni di casa trovano addirittura il raddoppio con Willian Jose che realizza il rigore assegnato per un fallo di mano in area. Prima dell'intervallo, l'Espanyol dimezza lo svantaggio con il colpo di testa di Naldo su corner battuto da Granero e pareggia grazie all'autorete di Llorente. Nella ripresa, però, arriva il secondo gol di Willian Jose al 63' che regala tre punti preziosi alla formazione di casa.

LA CLASSIFICA - La Real Sociedad veniva dalla vittoria esterna al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, dopo 4 ko di fila, e dopo il successo interno con l'Espanyol si ritrova al nono posto della classifica di Liga con 25 punti. La squadra di Rubi, invece, rimedia la quarta sconfitta nelle ultime 5 uscite nel campionato spagnolo e il quarto ko consecutivo in trasferta, rimanendo in decima posizione a quota 24 punti. Nel prossimo turno la Real Sociedad farà visita al Vallecano, terzultimo ma che ha vinto le ultime tre gare di campionato, mentre l'Espanyol sarà impegnato sul campo dell'Eibar nel posticipo di lunedì 21 gennaio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA