In attesa di Morata, l’Atletico Madrid si riporta a -2 dal Barça

Successo corsaro per i colchoneros, che in attesa di novità dal mercato, calano il tris a Huesca. Decidono la sfida le reti di Lucas, Arias e Koke, che non poteva festeggiare meglio la 400ª con la casacca dei colchoneros.
In attesa di Morata, l’Atletico Madrid si riporta a -2 dal Barça© Getty Images
Andrea De Pauli
2 min

HUESCA (SPAGNA) - Preziosa vittoria nella nebbia del Alcoraz di Huesca per l’Atletico Madrid, che in attesa dell’arrivo di Alvaro Morata, risolve la sfida con la neopromossa grazie alle reti di Lucas Hernandez, Santiago Arias e Koke. Gli eurorivali di Champions della Juventus si riportano, così, a sole due lunghezze dalla vetta, occupata dal Barcellona, che domani sera cercherà l’immediata replica nella sfida interna con il Leganes.

TUTTO SULLA LIGA

TRIS COLCHONERO - Fuori causa i vari Savic, Filipe Luis, Saul e Diego Costa, che lottano contro il tempo con la speranza di poter riapparire per la doppia sfida con i ragazzi di Max Allegri, Simeone decide di scommettere su una versione piuttosto pragmatica del suo consolidato 4-4-2, con lo schieramento contemporaneo dei solidi Rodri e Thomas sulla mediana. Scelta che non impedisce al Huesca, nei primi minuti, di sfiorare il clamoroso vantaggio con Pulido e Enric Gallego, che però devono fare i conti con gli straordinari riflessi di Oblak. I colchoneros rispondono con un’occasionissima di Lemar, che da ottima posizione spara addosso all’estremo difensore locale Santamaria. Chi non fallisce, varcata la mezz’ora, è Lucas, che insacca da due passi, servito da Koke. Nella ripresa l’Atletico prende il largo con una pregevole volée di Arias, servito alla perfezione da Griezmann, e con Koke, che bagna la sua 400ª con la casacca biancorossa, ribadendo in gol dopo una traversa colta dal Petit Diable. La dolorosa eliminazione infrasettimanale dalla Coppa del Re per mano del Girona è alle spalle per la truppa del Cholo.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA