Liga, l'Athletic Bilbao condanna l'Huesca e avvicina la zona europea

Nel monday night decisivo il penalty di Raul Garcia. Vano l'assalto finale dei padroni di casa
Liga, l'Athletic Bilbao condanna l'Huesca e avvicina la zona europea© EPA
2 min

HUESCA - La 24a giornata di Liga  conclude con la vittoria di misura dell'Athletic Bilbao in casa dell'Huesca per 1-0. Con questa vittoriai baschi volano all'undicesimo posto in graduatoria con 30 punti mentre gli Azulgranas restano all'ultimo posto.

GARCIA DI RIGORE - Nella prima frazione all'Estadio El Alcoraz protagonista la terna arbitrale che indovina tutte le decisioni. Al 15' i padroni di casa passano in vantaggio con Enric ma il centravanti è nettamente oltre la linea dei difensori al momento del cross e l'arbitro giustamente annulla. Al 18', lo 01 dell'Athletic . Sugli sviluppi di un calcio di punizione Dieguez atterra Inigo Martinez. Rigore sacrosanto per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Raul Garcia: palla da una parte, portiere dall'altra e vantaggio basco. Al 30' Inaki Williams, imbeccato direttamente da Herrein, costringe Santamaria a rifugiarsi in corner. 

Nella ripresa i baschi, sempre con Inaki Williams, vanno vicini al raddoppio ma il centravanti rovina una bella azione personale al momento del tiro. L'Huesca si sveglia dal torpore nell'ultimo quarto d'ora. Al 76' Herrerin salva sul neoentrato Ferreiro. All'80 Juanpi, mandato in campo da Rodriguez per un fumoso Herrera, centra Benat che si immola ad Herrerin battuto. Negli ultimi minuti è assedio rossoblu ma la retroguardia basca regge l'urto. Una sconfitta pesante per la compagine di casa che adesso si trova a -6 dalla zona salvezza. La Liga Adelante per l'Huesca è dietro l'angolo.

Huesca-Athletic Bilbao, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA