Real Madrid di rigore: 2-1 al Levante con Var e polemiche

Due rigori che hanno scatenato i social in Spagna permettono ai blancos di sbancare il Ciutat di Valencia. A segno Benzema e Bale, che non festeggia stufo di tanta panchina. Due legni per i locali. Blancos a -9 dal Barcellona, con il doppio Clasico di Coppa del Re e di Liga ormai alle porte
Real Madrid di rigore: 2-1 al Levante con Var e polemiche© AFPS
Andrea De Pauli
3 min

VALENCIA (SPAGNA) - Faticosissima vittoria per il Real Madrid, che sbanca il Ciutat di Valencia grazie a due rigori che creeranno tanto dibattito siglati dall’opaco Benzema e dal panchinaro di lusso Bale. Recrimina il Levante, che prima dell’illusorio pareggio di Roger aveva colto con lo stesso attaccante due legni. Blancos che si riportano a -9 dalla capolista Barcellona, a sei giorni dal Clasico di Liga. Tre giorni prima, altro derby di Spagna, ma stavolta valido per il ritorno delle semifinali di Coppa del Re (andata 1-1).

TUTTO SULLA LIGA

CECCHINI - Partita tutt’altro che memorabile per il Real, che privo di capitan Sergio Ramos, soffre parecchio l’impeto del Levante. Allo scadere del primo tempo, arriva comunque il vantaggio di Benzema, che realizza un rigore concesso dal Var per un fallo di mano di Bardhi. Prima e dopo il vantaggio blanco lo sfortunatissimo Roger coglie due pali clamorosi. Al terzo tentativo, però, l’attaccante levantino trova il momentaneo pareggio con una spettacolare zampata su centro di Morales. Lo svogliato Benzema cede il posto a Bale, poco prima della mezz’ora, e, pochi istanti dopo, Casemiro crolla fulminato in area. Il signor Iglesias Villanueva indica il dischetto, con la benedizione del Var, ma le perplessità rimangono. Della seconda esecuzione s’incarica Bale, che insacca il 7º gol in Liga ma non ha nessuna voglia di festeggiare dopo tanta panchina. Nello scorbutico finale, Nacho si guadagna il secondo giallo, che lo esclude dal Clasico di campionato. Rosso anche per Rochina, che però il secondo cartellino se lo guadagna per proteste quando già si trova in panchina, dopo la sostituzione. Real di nuovo a -9 dal Barça a sei giorni dallo scontro diretto.

BETIS CORSARO - Un paio d’ore prima, il Betis Siviglia sbanca il Nuevo Zorrilla di Valladolid. Nonostante una formazione imbottita di rincalzi in vista del ritorno delle semifinali di Coppa del Re con il Valencia (2-2 al Benito Villamarin), gli andalusi s’impongono senza neppure spingere troppo. Vantaggio allo scadere del primo tempo, grazie a una spettacolare rovesciata di Mandi. Raddoppio dell’eterno Joaquin, nel finale. I ragazzi di Quique Setien si riportano, così, a un solo punto dal sesto posto, occupato dall’Alaves, che varrebbe la qualificazione in Europa League. Valladolid in caduta libera.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA