Liga, il Leganes stende il Levante: decide Oscar

La squadra di Pellegrino vince di misura in casa nel posticipo del 26° turno del campionato spagnolo
Liga, il Leganes stende il Levante: decide Oscar© EPA
2 min

LEGANES - Oscar regala tre punti preziosi al Leganes contro il Levante nel posticipo della 26esima giornata del campionato di Liga. La squadra guidata da Pellegrino conquista un successo molto importante grazie alla rete realizzata nel primo tempo e sale a quota 33 punti.

DECIDE OSCAR - Ai padroni di casa basta il gol di Oscar al 13° minuto di gioco della prima frazione. Il centrocampista è bravo a girare in rete con un sinistro al volo da fuori area dopo l'errore del portiere avversario, colpevole di un'uscita avventata. Il Leganes ottiene la vittoria di misura e ritrova il successo dopo il pareggio casalingo con il Valencia e la sconfitta sul campo della Real Sociedad. La formazione di Pellegrino raggiunge Athletic Bilbao ed Espanyol all'undicesimo posto a quota 33 mentre il Levante rimedia la seconfa sconfitta di fila dopo il ko in casa con il Real Madrid nel precedente turno di Liga e rimane in quindicesima posizione con 30 punti.

Leganes-Levante: curiosità e statistiche

PROSSIMO TURNO - Nel prossimo turno di Liga, il Leganes fa visita all'Atletico Madrid, avversario della Juventus agli ottavi di Champions League, e il Levante riceve il Villarreal per una partita molto importante in chiave salvezza. La capolista Barcellona ospita il Rayo Vallecano e il Real Madrid è impegnato in casa del Valladolid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA