Liga: cade ancora l'Atletico Madrid, sconfitto dall'Athletic Bilbao. Huesca sempre più ultimo

Gli uomini di Simeone si ritrovano con due sole lunghezze di vantaggio sul Real. La squadra di Abelardo vince 3-1 e conquista il sesto risultato utile consecutivo
Liga: cade ancora l'Atletico Madrid, sconfitto dall'Athletic Bilbao. Huesca sempre più ultimo© EPA
3 min

ROMA - Cade ancora l'Atletico Madrid. Dopo la brusca eliminazione in Champions League per mano della Juventus e di Cristiano Ronaldo, la formazione di Diego Pablo Simeone viene sconfitta anche in campionato, stavolta in casa dell'Athletic Bilbao (2-0). Un passo falso che permette al Real Madrid di Zinedine Zidane di tornare a sole due lunghezze di distanza. Per il Barcellona, impegnato domani, la chance per allungare in testa e archiviare virtualmente la pratica Liga. Primo tempo concluso sullo 0-0, i baschi hanno cambiato la partita negli ultimi venti minuti: di Inaki Williams la rete del vantaggio al 73', con un tocco sotto misura su cross rasoterra di Cordoba. A 5' dalla fine, Kodro ha sfruttato una deviazione sul suo destro per superare l'incolpevole Oblak.

Athletic Bilbao-Atletico Madrid: tabellino e statistiche

HUESCA-ALAVES - L'Alaves allunga a sei la striscia di partite consecutive senza sconfitte e si mantiene al quinto posto, ai margini della zona Champions League. Il 3-1 finale inguaia l'Huesca, sconfitto in casa e sempre ultimo nella Liga. Il primo tempo si accende all'11'. Il VAR suggerisce all'arbitro Undiano Mallenco di rivedre un episodio in area. Si accorge del fallo di mano di Mantovani che porta al rigore del vantaggio di Calleri. L'Huesca, rimasta in svantaggio per 862 minuti nella Liga, seconda solo al Valladolid, pareggia al 14'. Altro fallo di mano in area, stavolta di Ximo Navarro, rigore di "Chily" Avila che si conferma capocannoniere della squadra con il sesto gol in stagione. L'Alaves la chiude nel finale. Entra Guidetti per Baston e all'80' firma il suo primo gol in stagione. Calleri poi completa il tris con un gran destro su appoggio di Wakaso.

Huesca-Alaves: tabellino e statistiche

LEGANES-GIRONA - Il Girona batte il Leganes a domicilio e trova anche il sorpasso in classifica. Nell’ultimo match del sabato della ventottesima giornata della Liga, i catalani si impongono grazie a una doppietta di Portu, che sale a quota sei gol in classifica cannonieri. Grande disattenzione della difesa in occasione del primo gol, bello il piatto destro dell’attaccante a tu per tu con il portiere. Compito facilissimo, invece, in occasione del secondo gol: cross di Fernandez da sinistra e appoggio nella porta sguarnita. Girona ora a 34 punti in classifica, uno in più del Leganes. 

Leganés-Girona: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA