Liga, all'Atletico Madrid basta Lemar. Il Celta Vigo si avvicina alla salvezza

L'attaccante francese risolve la pratica Eibar a cinque minuti dal termine. Iago Aspas show al Balaídos, 0-0 tra Rayo Vallecano e Huesca
Liga, all'Atletico Madrid basta Lemar. Il Celta Vigo si avvicina alla salvezza© AFPS
3 min

ROMA - La 33ª giornata del campionato spagnolo prosegue con le partite del sabato. L'Atletico Madrid passa di misura sul campo dell'Eibar grazie al gol di Lemar all'85', mentre il Celta Vigo festeggia la salvezza con le reti di Iago Aspas e Boufal. Partita senza emozioni quella tra Rayo Vallecano e Huesca.

BASTA LEMAR - I Colchoneros, senza Diego Costa fuori per squalifica, vincono in casa dell'Eibar. Per l'Atletico Madrid è la seconda vittoria consecutiva in campionato: alla squadra di Simeone è bastato un gol di Lemar a cinque minuti dal termine. La rete nasce da un'azione che si sviluppa sulla destra e a fornire l'assist ci pensa Koke: un diagonale attraversa tutta l'area di rigore e trova il francese tutto solo sul secondo palo. Un gioco da ragazzi per Lemar mettere in porta. Dopo la consultazione del VAR l'arbitro convalida il gol: l'Atletico Madrid sale a 68 punti in classifica.

Eibar-Atletico Madrid: statistiche e curiosità

TRE PUNTI DI PLATINO PER IL CELTA - A Vigo la salvezza non è più un'utopia e la conferma arriva dopo la fondamentale vittoria del Celta contro il Girona nella sfida delle 13 contro il Girona vinta per 2-1. Iago Aspas porta in vantaggio i padroni di casa sull'assist di Boufal a dieci minuti dal termine del primo tempo, ma in apertura di ripresa Portu firma il pareggio. Il gol vale il sorpasso in classifica arriva al 69' per mano di Boufal. Questa volta i protagonisti del primo gol invertono le parti: Iago Aspas rifinisce, Boufal raddoppia. E' il gol della salvezza per il Celtra Vigo.

Tabellino Celta Vigo-Girona

NESSUN DOLORE - Rayo Vallecano e Huesca non si fanno del male nello scontro tra le ultime due della classifica della Liga spagnola. Al Campo de Futbol de Vallecas finisce 0-0: nel primo tempo la squadra di Madrid va due volte vicino al bersaglio grosso, ma non trova il gol. Nella ripresa Raul de Tomas segna l'1-0, ma il VAR annulla per un fuorigioco. l'Huesca si fa vivo solo a 10' dal termine, ma di pericoloso non crea nulla. Reti inviolate.

Tabellino Rayo Vallecano-Huesca


© RIPRODUZIONE RISERVATA