Ocampos fa volare il Siviglia di Monchi. Florenzi entra nella ripresa, ma il Valencia crolla

Gli andalusi piegano 2-0 il Maiorca e mettono in cassaforte il quarto posto. Non bastano l'ingresso in campo dell'ex giallorosso e la superiorità numerica ad impedire la sconfitta dei pipistrelli contro il Leganes
Ocampos fa volare il Siviglia di Monchi. Florenzi entra nella ripresa, ma il Valencia crolla© Getty Images
3 min

SIVIGLIA (Spagna) - Il Siviglia vince e mette in cassaforte la conquista di un posto per la prossima Champions League, superando per 2-0 il Maiorca che continua a sperare per non retrocedere, anche se la sfida ora è durissima. Al Sanchez Pizjuan la formazione dell'ex ds giallorosso Monchi porta a casa i tre punti trovando una rete per tempo che valgono il quarto posto a quota 66 punti, 9 in più dal Villarreal che sarà impegnato domani. Al 41' ad aprire le danze ci pensa l'ex Milan Ocampos che dal dischetto non perdona Reina, mentre la firma finale è di En Nesyri che all'84' trova il tocco sotto vincente mettendo fine all'incontro. Il Leganes sconfigge il Valencia per 1-0 e fa suoi tre punti fondamentali per sperare ancora nella salvezza. Il trentaseiesimo turno di Liga premia gli uomini di Aguirre che in casa passano grazie al rigore siglato da Ruben Perez nel primo tempo. I padroni di casa restano in dieci uomini al 54' per l'espulsione di Silva, ma vengono graziati dal penalty fallito da Parejo a mezz'ora dal termine. Trenta minuti nei quali c'è spazio anche per Florenzi che però non riesce ad incidere e ora per i pipstrelli si complica la lotta per un posto in Europa League, rimanendo a quota 50 punti.

Siviglia-Maiorca, tabellino e statistiche

Leganes-Valencia, tabellino e statistiche

Vincono Athletic ed Eibar

Importante passo verso la salvezza per l'Eibar che batte per 2-0 il già aritmeticamente retrocesso Espanyol. La doppietta di Edu Exposito nel primo tempo consegna tre punti vitali alla squadra di Mendilibar, distante 7 punti dal Maiorca terzultimo. L'Athletic Bilbao alimenta le speranze di qualificazione all'Europa League grazie al successo per 2-1 sul campo del Levante. Una doppietta di Raul Garci­a indirizza la partita in favore dei baschi, i padroni di casa riaprono la partita al 71' con Bardhi ma non riescono a completare la rimonta.

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA