Coronavirus: due positivi nel Valencia, uno nell'Espanyol

A seguito dei test effettuati a tutto l'organico dei Pipistrelli in vista dell'inizio della preparazione trovate due persone contagiate. Ottavo infetto nel secondo club di Barcellona
Coronavirus: due positivi nel Valencia, uno nell'Espanyol© Getty Images
3 min

VALENCIA (Spagna) - Con un comunicato ufficiale il Valencia ha diffuso la notizia di aver riscontrato due casi positivi al Coronavirus a seguito dei test effettuati a tutto l'organico in vista dell'inizio della preparazione: "Nei test PCR e sierologici effettuati questo lunedì da prima squadra, personale tecnico e ambiente più diretto, in occasione dell'inizio dei lavori del pre-stagione, sono stati rilevati due casi positivi al Covid-19 , che sono isolati nelle rispettive abitazioni in accordo con i protocolli della Liga e dello stesso Valencia, con comunicazione immediata alle autorità sanitarie".

Valencia, due positivi al Covid-19

Il club ha avviato tutte le procedure del caso per isolare i contagiati: "Il Valencia, che fin dall'inizio di questa crisi sanitaria ha dato particolare importanza alle misure per frenare la diffusione della pandemia, manterrà un protocollo molto rigido in cui sono assolutamente impegnati tutti i membri della prima squadra e lo staff tecnico".

Un positivo nell'Espanyol

Gli esami medici effettuati nell'arco della giornata di lunedì su giocatori, staff tecnico e assistenti dell'Espanyol hanno permesso di rilevare un positivo al Covid, come confermato dalla società bianconera in un comunicato. L'identità non è stata rivelata e la società ha proceduto al suo isolamento domiciliare per cercare di evitare possibili contagi. Inoltre, giovedì il club sottoporrà l'intera squadra a un secondo round di test PCR. Fino a quando i risultati di questo test non saranno disponibili, le sessioni di allenamento si svolgeranno individualmente, come stabilito nel protocollo sanitario della Liga. L'Epanyol, con un massimo di otto infetti, è stata la squadra più punita dalla pandemia alla ripresa del campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA