Neymar si sbilancia: «Vorrei giocare in Premier League»

Il brasiliano ha confessato di ammirare molto il campionato inglese e gli allenatori che vi militano, tanto da volere, un giorno, farne parte
Neymar si sbilancia: «Vorrei giocare in Premier League»
2 min

ROMA - Star del Brasile e del Barcellona nonché futuro avversario della Juventus in Champions League, Neymar ha espresso il suo desiderio di giocare, un giorno, in Premier League. "Il campionato inglese mi entusiasma - confessa a SunSport -. Mi piace lo stile di gioco e le squadre che vi militano, chi lo sa? Magari un giorno potrei giocarci, mi piacerebbe". Ad esercitare un certo fascino sul brasiliano sono anche i personaggi che siedono sulle prestigiose panchine inglesi: "Ammiro il Manchester United, il Chelsea, l'Arsenal, il Liverpool, sono squadre che sono sempre lì a combattere. E poi hai a che fare con allenatori di grande livello come Mourinho e Guardiola. Sono tecnici con cui ogni giocatore vorrebbe lavorare".

JUVENTUS-BARCELLONA, IL PRECEDENTE DEL 2003

Il giocatore ne ama, quindi, lo stile, le squadre, gli allenatori, ma soprattutto l'imprevedibilità: "In Premier, non sai mai chi vincerà o chi sarà il prossimo campione, è sempre una sorpresa. Il Leicester è una buona squadra, ha avuto una grande stagione l'anno scorso che gli ha permesso di vincere il titolo e perciò merita il rispetto anche all'interno di una competizione come la Champions League".

VARDY: «HO SUBITO MINACCE DI MORTE»


© RIPRODUZIONE RISERVATA