Squalifica Messi, Barcellona contro la Fifa: «Sanzione ingiusta»

Il club catalano affida a una nota sul proprio sito la sua indignazione alla scelta di squalificare per 4 partite il capitano argentino dopo gli insulti all'arbitro
Squalifica Messi, Barcellona contro la Fifa: «Sanzione ingiusta»© Getty Images
3 min

ROMA - Lionel Messi è stato squalificato dalla Fifa per 4 partite con la maglia della sua Argentina e il Barcellona alza la voce, parlando di sanzione "ingiusta e totalmente sproporzionata". Il Barça ha affidato ad un comunicato ufficiale, pubbicato sul sito internet del club, tutta la propria disapprovazione per la punizione imposta dalla Commissione Disciplinare della massima organizzazione mondiale del calcio al numero 10 e capitano della Seleccion, colpevole di aver rivolto pesanti insulti ad un assistente arbitrale al termine di Argentina-Cile, gara di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

FIFA: MESSI SQUALIFICATO PER 4 PARTITE

"SPROPORZIONATA" - Sulla squalifica di Messi, ritenuto "colpevole di aver violato l'art. 57 della FDC per aver diretto insulti ad un assistente", il Barcellona "esprime la sua sopresa e la sua indignazione per la decisione d'ufficio presa dalla Commissione Disciplinare della Fifa". Continua il comunicato: "Il Club ritiene che la sospensione di quattro partite imposta al giocatore dell'Argentina sia ingiusta e totalmente sproporzionata. Infine, il Barcellona desidera ribadire il suo sostegno a Leo Messi, un giocatore esemplare in termini di comportamento sia dentro che fuori dal campo".

RUSSIA 2018: BOLIVIA-ARGENTINA 2-0 A LA PAZ


© RIPRODUZIONE RISERVATA