Barcellona, Bartomeu: «Sui valori del Real Madrid la pensiamo come Piqué»

Il presidente del club blaugrana si schiera con il suo difensore, che nei giorni scorsi aveva attaccato i rivali sul piano politico. A difendere i Blancos ci pensano gli ex calciatori
Barcellona, Bartomeu: «Sui valori del Real Madrid la pensiamo come Piqu黩 EPA
3 min

ROMA - «Sia Piqué che Cardoner hanno già parlato, la nostra posizione è chiara». Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, si schiera con il suo giocatore.

Il centrale blaugrana, nei giorni scorsi, ha sferrato l'ennesimo attacco al Real Madrid ("non mi piacciono i valori che trasmette e non mi piace vedere sugli spalti certa gente e come muovono i fili di questo Paese") e in merito si era espresso anche il vicepresidente del Barça, Jordi Cardoner: «Piqué non ha detto alcuna bugia e il Barcellona si schiera sempre dal lato della verità».

in collaborazione con Italpress

Piqué attacca il Real Madrid, che pensa ad un'azione legale

LA DIFESA - A tirare le difese del Real Madrid ci hanno pensato i senatori dello stesso club che, al margine dei due eventi organizzati per omaggiare Juanito, scomparso 25 anni fa, si sono espressi in merito alla vicenda. "Il Real ha dei veri valori e per questo non ha risposto a Piqué" ha detto Gallego al Forum Luis De Carlos. "A Madrid mi è stato insegnato a vincere, a combattere, questi sono i valori del club, esistono e continueranno ad esistere" ha aggiunto Gordillo. A lui ha fatto eco anche Camach dichiarando: "La storia non si fa un giorno o in un ritorno dopo un 4-0, ma la fanno più di 100 anni".

Zidane: «Non andrei mai al Barcellona»

I PACATI - Atteggiamento diverso quello di San José che ha affermato: "Oggi non è l'occasione giusta per parlare di questo. Viviamo un grande calcio e faccio fatica a capire uno come Piquè che non fa altro che buttare fango sul calcio". A mettere tutti d'accordo ci pensa Dani Garcìa Lara: "Ognuno è responsabile delle proprie parole. Io non metto in dubbio i valori del Real Madrid così come quelli del Barcellona. Al Real mi sono formato e quello che mi hanno dato è stupendo, ho giocato nel Barcellona e anche i valori percepiti lì sono stupendi tanto che apprezzo entrambi i club".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA