Juventus-Barcellona, Luis Enrique: «Allegri con noi può far riposare Higuain, Dybala...»

Il tecnico spagnolo del Barça scherza sulla Champions in conferenza stampa, alla vigilia della gara in casa del Malaga: «Può averli riposati per il campionato»
Juventus-Barcellona, Luis Enrique: «Allegri con noi può far riposare Higuain, Dybala...»© EPA
2 min

ROMA - Verso Juventus-Barcellona, scherza Luis Enrique: "Suggerirei ad Allegri di tenere in panchina, nella partita contro di noi, Higuain, Mandzukic, Cuadrado e Dybala...". La battuta dell'allenatore del Barça è arrivata nella conferenza stampa di presentazione dell'anticipo di Liga del sabato sera, valido per la 31ª giornata, che vedrà i catalani impegnati in trasferta sul campo del Malaga. Gara che precede la più importante, e attesa, sfida di martedì sera allo Stadium: Juve-Barcellona, andata dei quarti di finale di Champions League 2016/2017.

ALLENATORE BARCELLONA, "LO SPOGLIATOIO DICE INZUE' "

TESTA - Non facendoli giocare, continua Luis Enrique, il tecnico juventino Massimiliano Allegri "può averli riposati in vista del campionato". Un'ipotesi naturalmente impercorribile, lo sa bene l'ex allenatore della Roma, prossimo ad un addio già annunciato al Camp Nou a fine stagione, dopo aver vinto dal 2014 praticamente tutto quello che poteva vincere. La concentrazione però ora è tutta per la Liga, dove il Barcellona ha due punti di distacco dalla capolista Real Madrid: "Dobbiamo concentrarci sul campionato. Sappiamo che torna di nuovo la Champions, che ci attrae molto, ma conosciamo anche i rischi di non concentrarcri sul campionato". La ricetta per il finale di stagione è semplice: "Tranquillità, e apprezzare tutto in prospettiva. Non abbiamo vinto nulla, ma non abbiamo perso nulla. Siamo in un buon momento, serve confermarlo".

FUTURO ROMA, LUIS ENRIQUE RISPONDE A MONCHI


© RIPRODUZIONE RISERVATA