Barcellona, Suarez: «Neymar ci manca tanto. Coutinho? Magari...»

L'attaccante uruguaiano parla del trasferimento del compagno di reparto al Psg: «È stato doloroso vederlo andar via: io e Messi volevamo che restasse»
Barcellona, Suarez: «Neymar ci manca tanto. Coutinho? Magari...»© EFE
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - «Neymar ci manca in campo ma anche fuori, trasmetteva felicità e allegria tutto il tempo». Luis Suarez non nasconde una certa nostalgia per l'ormai ex compagno di squadra, che la scorsa estate ha lasciato a sorpresa il Barcellona per trasferirsi al Paris Saint Germain per la cifra record di 222 milioni di euro. «Ho sempre cercato di far sì che restasse - racconta l'attaccante uruguaiano alla stampa catalana - perché credo che questa era la squadra dove poteva stare meglio. Sia io che Messi gli abbiamo detto che non volevamo che andasse via ma lui era libero di prendere la decisione che voleva e credo sia abbastanza maturo per sapere se se ne sia pentito oppure no. Di sicuro, per l'amicizia che ci legava, è stato doloroso vederlo andare via».

OBIETTIVO COUTINHO - A prendere il posto di Neymar potrebbe essere un altro brasiliano, Phillippe Coutinho, che il Barcellona ha inseguito invano per tutta l'estate ma per il quale potrebbe tornare alla carica già a inizio anno: «Ho parlato con lui, credo che abbia voglia di venire qui perché è un calciatore ambizioso e chiunque vorrebbe venire al Barcellona. Ha avuto un momento difficile ma da grande professionista ha dimostrato che bravo giocatore è perché anche se ha cercato di lasciare Liverpool, poi ha continuato a lavorare per dare una mano alla squadra». Suarez lo accoglierebbe a braccia aperte: «Potrebbe darci molto. Lo conosco come persona e come giocatore perché ho giocato con lui, ma quello che può dare lo sanno tutti. Ad oggi è un calciatore di altissimo livello». (in collaborazione con ITALPRESS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA