Barcellona, Messi: «Battiamo il Real Madrid e passiamo un bel Natale»

Il fuoriclasse argentino, premiato come miglior marcatore della Liga della scorsa stagione, si prepara alla sfida del Bernabeu: «Sabato potremmo prendere un bel vantaggio in classifica»
Barcellona, Messi: «Battiamo il Real Madrid e passiamo un bel Natale»© EPA
2 min

ROMA - «Sarebbe bello vincere sabato, per accrescere il vantaggio in classifica e passare un bel Natale». Così Leo Messi, premiato oggi come miglior marcatore della Liga della passata stagione, durante la cerimonia organizzata dal quotidiano 'Marca’. «Ringrazio i miei compagni con i quali voglio condividere il riconoscimento. Come ho già detto in occasione della Scarpa d'Oro, non è questo il mio obiettivo principale. Il nostro obiettivo devono essere i titoli. Se poi arrivano questi premi individuali, sono i benvenuti ma non sono i nostri obiettivi prioritari».

Alle porte c'è adesso il Clasico contro il Real fresco campione del mondo per club: «Sarebbe importante vincerlo, è sempre una partita speciale, contro il Real e al Bernabeu. Vincere poi ci darebbe un vantaggio importante, anche se il campionato è lungo, ma ci farebbe comunque passare un buon Natale e sarebbe un bel modo di salutare l'anno» ha aggiunto il fuoriclasse argentino che ha parlato anche del prossimo Mondiale: «Una finale Spagna-Argentina? Non so se accadrà, ma sarebbe bello poter giocare di nuovo una finale di Coppa del Mondo e magari essere più fortunati. Però prima di arrivarci bisogna pensare alla fase eliminatoria, che è difficile da passare, e poi vedremo come andrà a finire tutto il resto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA