Real Madrid, Coentrao nei guai: «Pagati 4.000€ per ottenere la patente»

Secondo il quotidiano sportivo O'Jogo, il portoghese è tornato a Braga per testimoniare sull'accaduto confermando le accuse
Real Madrid, Coentrao nei guai: «Pagati 4.000€ per ottenere la patente»© EPA
2 min

ROMA - Mentre il Real Madrid è impegnato tra Champions League, il cui sorteggio ha decretato il Bayern Monaco come sfidante da battere per raggiungere la semifinale, e la gara contro il Barcellona, il suo terzino, Fabio Coentrao, è finito nei guai. Secondo il quotidiano sportivo O'Jogo, il campione d'Europa portoghese ha confessato di aver comprato la patente di guida nel 2012, poco prima di trasferirisi dal Benfica al Bernabeu. Secondo il giornale, il 29enne è dovuto tornare in patria, a Braga, richiamato per testimoniare sull'accaduto; lì ha ammesso di aver conseguito illegalmente la patente, versando 4.000 euro per superare l'esame di teoria. Di più, l'esaminatore gli avrebbe addirittura permesso di svolgere l'esame con un vero e proprio aiuto esterno, una persona che lo aiutava da dietro facendogli movimenti col dito per indirizzarlo nelle risposte. Coentrao ha anche ammesso, scrive ancora 'O'Jogo', che senza tale aiuto non avrebbe potuto conseguire a patente.

ANCELOTTI-ZIDANE, AMICIZIA A RISCHIO

LA DIFESA - La difesa del giocatore ha cercato di giustificare l'accaduto spiegando che l'esame era arrivato a ridosso del suo trasferimento al Real Madrid e quello era il modo più sbrigativo per arrivare in Spagna con la patente in mano, dal momento che, a causa della lingua, in Spagna sarebbe stato assai difficile conseguirla. Per ora la pena al giocatore è stata solo comminata una multa di di 3.000 euro e il procedimento sospeso. Insieme a Coentrao sono coinvolti una cinquantina di persone, tra esaminandi, esaminatori e istruttori. 

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI CHAMPIONS


© RIPRODUZIONE RISERVATA