Dalla Spagna: «Real Madrid, a sorpresa si raffredda la pista Conte»

Il quotidiano Marca riporta delle complicazioni nelle trattative tra club ed entourage del tecnico che starebbero portando Perez a valutare altre soluzioni: avanzano Solari e Martinez
Dalla Spagna: «Real Madrid, a sorpresa si raffredda la pista Conte»© PA
2 min

ROMA - Sembrava ormai scontato l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Real Madrid, come fosse questione di ore. La pesante sconfitta subita ieri nel Clasico aveva convinto Florentino Perez ad esonerare Lopetegui - regolarmente in campo oggi per dirigere l'allenamento dei blancos - per puntare tutto sul tecnico italiano. Stando ad alcune indiscrezioni la decisione non aveva convinto la componente Roja dello spogliatoio, con Sergio Ramos che già ieri nel post gara del Camp Nou aveva rilasciato delle dichiarazioni che molti hanno interpretato come un avviso a Conte: «Il rispetto si guadagna, non si impone. La gesione dello spogliatoio è più importante delle conoscenza tecniche».

SOLARI E MARTINEZ - Secondo i media iberici Ramos avrebbe sentito nei giorni scorsi Diego Costa e Alvaro Morata, i quali avrebbero informato il capitano merengues della rigida gestione dello spogliatoio da parte di Conte, tutta incentrata sulla disciplina. Quello che però riporta Marca è un altro scenario: ci sarebbero dei problemi nei negoziati con l'entourage del tecnico, tanto da mettere in discussione l'arrivo a Madrid dell'ex Chelsea. Florentino Perez, stando sempre a quanto riportato dal quotidiano spagnolo, sta pensando allora a delle alternative, tra tutte quella casalinga con Santiago Solari oltre al ct del Belgio, Roberto Martinez. Ciò che è certo è che il numero uno del Real Madrid incontrerà a breve il suo Consiglio di Amministrazione con il quale ufficializzerà l'esonero di Lopetegui e studierà le possibili alternative, tenendo in considerazione l'imminente match di Coppa del Re di mercoledì contro il Melilla che potrebbe favorire l'ascesa di Solari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA