Modric risponde a Ronaldo: «Real gruppo sano, è un ambiente eccellente»

Il croato commenta il suo trionfo nel Pallone d'Oro: «Non credo che allenatori, giocatori, leggende del calcio, giornalisti e tifosi si siano tutti sbagliati»
Modric risponde a Ronaldo: «Real gruppo sano, è un ambiente eccellente»
3 min

Il Pallone d'Oro non ci sta, risponde e attacca, un pò come quando con la sua enorme classe rilancia un'azione del suo Real Madrid o della sua Croazia. In un'intervista rilascoata a Sportske Novosti, Luka Modric torna sul trofeo che France Football gli ha assegnato e spiega: "Ronaldo e Messi sono due fenomeni che hanno dominato la scena degli ultimi 10 anni per la loro qualità, ma questo premio viene assegnato per il rendimento che si ha durante l'anno e non credo che allenatori, giocatori, leggende del calcio, giornalisti e tifosi si siano tutti sbagliati. Se si dovesse valutare solo le qualità dei calciatori, allora dovremmo immediatamente dividere tutti i premi individuali tra Messi e Ronaldo ed eliminare ogni votazione. E comunque io darei immediatamante tutti i miei trofei in cambio della vittoria della Croazia nella finale Mondiale".

LA REPLICA A RONALDO - Chiarito questo il croato parla anche del suo rapporto con CR7 che, in una recente intervista ha dichiarato: "La Juventus è un club fantastico, qui i giocatori sono umili, lavorano molto, è il miglior gruppo in cui abbia giocato. Qui siamo una squadra, altrove qualcuno si sente più grande degli altri invece qui sono tutti sulla stessa linea, sono umili e vogliono vincere. E' molto diverso da Madrid, questa è più una famiglia". "Con Ronaldo ho vissuto sei stagioni splendide, probabilmente le migliori della mia carriera - è la premessa di Modric -. Insieme abbiamo fatto tante grandi cose e per questo voglio ricordare i momenti belli del nostro rapporto. Io, però, sono qui da sei anni e mezzo e posso dire con certezza che siamo un gruppo sano, formato da persone mature e giocatori di qualità che hanno buoni rapporti tra di loro, l'ambiente nello spogliatoio è eccellente e non si può mettere la forza di questo gruppo altrimenti non avremmo vinto tutti i trofei che abbiamo conquistato in questi anni".

LE PAROLE SU SIMEONE - Sistemato Ronaldo, Modric ha anche qualcosa da dire a Diego Pablo Simeone, tecnico dell'Atlatico Madrid che avrebbe voluto vedere Griezmann con il Pallone d'Oro tra le mani e che ritiene che giocare nel Real sia un vantaggio anche per i premi individuali: "Sono totalmente d'accordo con lui quando sponsorizza un suo giocatore, ma non capisco questo suo costante pensiero al Real, approfitta di ogni opportunità per fare insinuazioni che non hanno nulla a che vedere con la realtà e per sminuire le vittorie del Real. Ho grande rispetto per Simeone, per l'Atletico e i suoi tifosi e quando sono loro a vincere siamo i primi a complimentarci, ma trovo ingiusto che i nostri successi, tra questi le due finali di Champions vinte contro di loro, vengano sminuite dalle sue costanti tesi populiste circa i presunti favori concessi al Real".


© RIPRODUZIONE RISERVATA