Real Madrid, Solari respinge le critiche: «Siamo passati dal nono al quarto posto»

Il tecnico del club spagnolo: «Il nostro obiettivo è risalire la classifica, siamo consapevoli che non è stato e non è facile»
Real Madrid, Solari respinge le critiche: «Siamo passati dal nono al quarto posto»© AP
3 min

MADRID (SPAGNA) - Il pareggio in casa del Villarreal ha fatto già dimenticare il Mondiale per club vinto qualche giorno prima dal Real Madrid. Per Santiago Solari, ormai da due mesi alla guida dei blancos dopo l'esonero di Lopetegui, è arrivata anche qualche critica, ma l'argentino non ci sta e nella conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro la Real Sociedad risponde: "Il nostro obiettivo è risalire la classifica, siamo consapevoli che non è stato e non è facile, ma siamo passati dal nono al quarto posto e bisogna continuare così, c'è da lottare da accettare la sfida e la situazione difficile, tutto questo fa parte di chi ha la mentalità vincente e noi siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma sappiamo bene che ancora abbiamo tanto lavoro da portare avanti". Sul pareggio con il Villarreal, squadra impegnata nella lotta per non retrocedere, Solari dice: "Quello spagnolo è uno dei campionati più competitivi e c'è da lottare contro tutti, nessuno ti regala niente, volevamo i tre punti, ma non bisogna sottovalutare i pareggi". Solari difende anche Marcelo, tra i più criticati dopo la partita del Madrigal. "E' reduce da tre infortuni muscolari, non è stato semplice per lui, ha recuperato, abbiamo avuto il Mondiale per club, una pausa e poi il ritorno, sta ritrovando i ritmi giusti e per noi è importante che non si infortuni più, perché è un giocatore fondamentale per la squadra e per il club, poi si possono avere momenti migliori e peggiori". Detto che adesso è concentrato sulla gara di domani con la Real Sociedad ("una squadra che ha qualità e che è da prendere con le molle"), Solari non fa distinzioni tra Champions e Liga, ma più che sulle competizioni si sofferma sul lavoro dei suoi ragazzi. "Siamo impegnati su tre fronti, visto che il quarto, il Mondiale per club, lo abbiamo portato a termine con successo. Bisogna concentrarsi su ogni gara, anche se i giocatori non sono macchine, nessuno quest'anno ha più impegni di noi e nessuno ha avuto meno vacanze, ma tutti si impegnano con grande sacrificio e voglia di onorare la maglia e questo nessuno lo può discutere".

L'INFORTUNIO DI BALE - Gli accertamenti medici ai quali è stato sottoposto Gareth Bale confermano, secondo quanto reso noto dal Real Madrid, che il gallese nel match contro il Villarreal ha "riportato la lesione di 1° grado al polpaccio della gamba sinistra". Il club non si sbilancia sui tempi di recupero, ma secondo il sito del quotidiano madrileno "AS", l'ex Tottenham dovrà stare a riposo tra le due e le quattro settimane. (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA