Ranieri: «Abbiamo vinto il titolo virtuale»

Il tecnico del Monaco sottolinea con una buona dose di ironia che la sua squadra è da considerare «campione virtuale» visto la mega multa rifilata dalla Uefa al Psg per la violazione del fair play finanziario
2 min
MONACO - L'allenatore italiano del Monaco Claudio Ranieri è soddisfatto del suo lavoro nel club del Principato di Monaco che gioca nel campionato francese, e si considera vincitore del titolo visto che la sua squadra ha rispettato le regole di fair play finanziario volute dall'Uefa, mentre non lo ha fatto il Psg che ha vinto il campionato. Alla vigilia dell'ufficializzazione, ormai data per certa, della sua uscita dal club monegasco, il tecnico traccia dunque un bilancio positivo della sua gestione. "Le mie ultime due stagioni al Monaco sono state molto buone", dice Ranieri, sottolineando con una buona dose di ironia che la sua squadra è da considerare "campione virtuale" visto la mega multa rifilata dalla Uefa al Psg per la violazione del fair play finanziario.

FUTURO - Rispondendo a una domanda, Ranieri precisa di non aver comunicato a ai giocatori sul suo futuro. "Io parlo con loro ogni giorno, parliamo delle partite. Loro leggono i giornali, come tutti. Quando ci sarà qualcosa di ufficiale da sapere, lo sapranno". Quanto a possibili incontri con la direzione sportiva del club, "forse la prossima settimana o quell'altra dopo". Vista la situazione generale dei club e le loro disponibilità finanziaria, secondo Ranieri in Francia nei prossimi dieci anni, per almeno 8 volte il titolo potrà essere vinto dal Psg, a meno che un altro club non investa tanti soldi, "il Monaco potrebbe farlo, dipende dalla filosofia che vorrà seguire". Il tecnico conclude: "l'Uefa ha detto che il Psg ha vinto senza fair play finanziario. Il Monaco ha vinto con il fair play. Ci sono regole da rispettare. Noi dunque siamo i campioni virtuali".



© RIPRODUZIONE RISERVATA