Ligue 1, Fekir show: il Lione cala il poker al Caen

L'anticipo del campionato francese porta la firma dell'ex obiettivo dell'Inter: prima realizza una tripletta e poi serve Beauvue per il 4-0 finale
Ligue 1, Fekir show: il Lione cala il poker al Caen© Action Images / Reuters
3 min

CAEN (FRANCIA) – Lento in casa, spietato in trasferta. Questo è il Lione delle prime giornate di Ligue 1, che oggi batte per 4-0 il Caen in trasferta. Vero mattatore del match, valevole per il 4° turno del campionato francese, è il fantasista Fekir, cercato in questa fase di calciomercato anche dall’Inter di Mancini. Il francese porta i suoi in vantaggio già al 18’, quando, dopo un assist che lo libera in area, batte Vercoutre con un destro chirurgico all’angolino. Il Lione gioca bene, ma alla mezz’ora è il Caen ad avere una doppia opportunità con Delort, che prima spara alto di poco e poi fa vibrare la traversa della porta avversaria. Ma al è ancora Fekir a gonfiare la rete per gli ospiti. Tolisso vede l’inserimento in area del compagno che, una volta raccolto il pallone, lascia partire un tiro potente che sbatte contro il palo e supera la linea per il 2-0. Al 57’ si completa la giornata fantastica di Fekir. Il fantasista, liberato in area da Valbuena , mantiene i nervi saldi e, solo davanti al portiere avversario, deposita in rete il pallone del 3-0. Nei minuti finali il Caen tenta di riaprire il match, ma al 73’ Da Silva si fa espellere, lasciando in 10 i suoi. A chiudere i conti ci pensa, all’87’, Beauvue. L’attaccante, imbeccato dal solito Fekir, riceve palla al limite dell’area e fulmina Vercoutre con un tiro che si insacca alla sinistra del portiere. Con la vittoria di oggi il Lione sale a quota 7 in classifica, mentre il Caen rimane fermo a una lunghezza in meno degli avversari odierni.

CAEN-LIONE 0-4: TABELLINO E STATISTICHE

LE ALTRE - Il quarto turno del campionato francese di questa sera si chiude con nessuna sconfitta interna. Il Lilla batte in casa l'Ajaccio per 1-0, il Reims si impone 4-1 sul Lorient, mentre il Rennes vince 3-1 contro il Tolosa. Due pareggi di questa giornata per l'Angers che non va oltre l'1-1 e il Troyes che in casa contro il Montpellier chiude 0-0. 

LIGUE 1, I RISULTATI DELLA 4ª GIORNATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA