Rennes-Psg 0-1: Di Maria gol, parigini inarrestabili

Nell'anticipo della 12ª giornata della Ligue 1, la squadra di Blanc passa al Roazhon Park grazie a un gol dell'argentino e consolida il primato in classifica
Rennes-Psg 0-1: Di Maria gol, parigini inarrestabili© REUTERS
2 min
RENNES - Continua la marcia inarrestabile del Psg. Nell'anticipo della 12ª giornata di Ligue 1, la squadra di Blanc batte in trasferta il Rennes 1-0 grazie al gol di Di Maria e vola momentaneamente a +10 sull'Angers, atteso dal match contro il Monaco. Grande prova di forza dei parigini che ottengono con il minimo sforzo il sesto successo consecutivo in campionato e si avvicinano con fiducia al match di Champions League contro il Real Madrid della quarta giornata della fase a gironi.
 
DI MARIA GOL - Blanc fa turnover e lascia in panchina Verratti, Thiago Motta e Ibrahimovic. Nel primo tempo sono poche le emozioni al Roazhon Park. La prima fiammata è di Lavezzi, su assist di Di Maria, ma il tiro del 'Pocho' viene deviato da Costil. Il Rennes chiude tutti i varchi e per la squadra di Blanc è difficile creare occasioni da gol. I parigini soffrono il pressing dei padroni di casa e riescono a farsi pericolosi solo al 43': contropiede orchestrato da Di Maria che serve sulla destra Lucas ma il tiro del brasilano viene respinto in angolo da un ottimo Costil. Nella ripresa il Psg prova ad alzare i ritmi ma la difesa del Rennes è sempre molto ordinata e si chiude bene. La pressione della squadra di Blanc, però, è costante e al 75' i parigini passano in vantaggio: lancio illuminante del neo entrato Verratti per Lucas sulla sinistra, il brasiliano entra in area e appoggia all'indietro per l'accorrente Di Maria che al volo supera Costil con un preciso diagonale. Incassato il gol, il Rennes prova a reagire ma il Psg non fatica a controllare il match che scorre senza sussulti fino al 90°. La squadra di Blanc espugna anche il Roazhon Park.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA