Ligue 1, Psg a valanga: 5-0 al Tolosa

Gli uomini di Blanc non si fermano più e conquistano il 13° risulto utile consecutivo in campionato, rafforzando anche il primato in classifica
6. Zlatan Ibrahimovic (Psg)© REUTERS
3 min

PARIGI (FRANCIA) Paris Saint Germain sempre più capolista in Francia. I parigini, nel match valido per il 13° turno della Ligue 1, superano per 5-0 il Tolosa in casa, trovando il 7° successo consecutivo e mantenendo ancora l’imbattibilità in campionato (11 vittorie e 2 pareggi). I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 6’. Rabiot conquista un calcio di punizione da posizione interessante e Di Maria lascio il segno, insaccando con un mancino che si infila sotto la traversa. Al 18’, poi, arriva anche il raddoppio. A siglarlo è Ibrahimovic, incocciando bene di testa la sfera in area di rigore e battendo Ahamada sul palo di sinistra. Nella ripresa ci pensa Lucas Muora ad arrotondare il risultato. Il brasiliano, al 66’, raccoglie bene il cross di Van der Wiel e va in rete di testa, ma il Psg non si ferma. Dopo 8 minuti, infatti, Ibrahimovic scaglia un potente destro sotto la traversa dal centro dell’area e sigla la doppietta personale. Tre minuti più tardi lo svedese serve anche l’assist a Lavezzi, che realizza facilmente il 5-0. Il successo odierno porta il Paris Saint Germain a quota 35 in classifica, momentaneamente a + 13 su Lione, Saint Etienne (queste due in campo domani) e Angers (battuto ieri per 2-0 dal Rennes). Situazione dura, invece, per il Tolosa, che occupa la penultima casella con appena 9 punti. I ragazzi di Arribagé non vincono dalla prima giornata di campionato (2-1 in casa con il Saint Etienne, era il 9 agosto) e da allora hanno collezionato 6 pareggi e altrettante sconfitte.

PSG-TOLOSA 5-0: TABELLINO E STATISTICHE

LE ALTRE - Il 13° turno di Ligue 1 ha visto il Caen imporsi per 2-1 sul Guingamp. Con questa vittoria si porta al secondo posto del campionato francese. Pareggio 1-1 fra Lilla e Bastia. Vincono in casa il Lorient e il Montpellier rispettivamente contro Troyes (4-1) e Nantes (2-1). Sconfitta interna, invece, per il Reims: il risultato finale è di 2-1 per l'Ajaccio. 

TUTTO SULLA LIGUE1


© RIPRODUZIONE RISERVATA