Valbuena: «Il sextape? Ecco come è andata»

Il calciatore del Lione spiega per la prima volta come si sono svolti i fatti che hanno portato Benzema a ricattare il suo compagno di Nazionale: «Una cosa del genere non l'avrei fatta nemmeno al mio peggior nemico»
Valbuena: «Il sextape? Ecco come è andata»© REUTERS
2 min

ROMA - «Mi ha deluso profondamente. Quello che ha fatto a me io non lo avrei fatto neanche al mio peggior nemico». Mathieu Valbuena esce allo scoperto e parla a Le Monde del caso Sextape che ha coinvolto lui in primis e Karim Benzema. Il fuoriclasse del Lione si è scagliato contro il suo compagno di Nazionale, definendolo un irriguardoso. «Nel suo modo di parlare, lui (Karim Benzema) non è mai stato aggressivo. Non mi ha mai menzionato le parole 'soldi' o 'ricatto' però quando si insiste così tanto a farmi incontrare qualcuno ... beh, l'intento è chiaro». Valbuena è stato ricattato affinché non fosse divulgato un video a luci rosse girato con la compagna e Karim Benzema, fermato anche dalla polizia, ha confessato di aver fatto da intermediatore. «Io una cosa del genere non la farei nemmeno al mio peggior nemico. Le sue scuse? Non ho mai visto qualcuno che fa distruggere un video gratis solo perché ti adora. Evitasse di trattarmi come un idiota, il suo scopo era evidente», ha proseguito Valbuena. 

BENZEMA: «FACEVO DA INTERMEDIARIO»

VIDEO, LA PARODIA DEL SEXTAPE 

La ricostruzione di Valbuena lascia pochi dubbi e incastra Benzema: «Io ho detto a Karim: 'Hai visto, a Cissè cosa è accaduto nel 2008? Mi sembra la stessa cosa che ora sta succedendo a me'. Lui mi ha risposto: 'E lui ha pagato?'. Io gli ho detto: 'Sì, ha pagato ma non ne è uscito. Poi mi ha ripetuto più volte che avevo a che fare con 'dei grandi delinquenti'. A quel punto Benzema mi fa: 'Il video è piuttosto bollente. C'è la famiglia e tutto il resto. Se non vuoi, lascia perdere. Non ci sono problemi. Posso presentarti un mio amico...'. Alla fine, quando è arrivato il momento di andarsene, mi ha detto: 'Che faccio, gli do il tuo numero? Ti do il suo numero?'. Io non l'ho fatto ma se avessi incontrato persona non era per farsi una chiacchierata del più e del meno». La chiosa di Valbuena è amara: «Non me lo sarei mai aspettato da Benzema. Sono veramente molto deluso». 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA