Psg: Aurier fuori squadra dopo le dichiarazioni choc, poi le scuse

Il calciatore ivoriano aveva espresso in un video una serie di accuse contro Blanc e alcuni suoi compagni, poi dichiara: «Ho fatto una stupidaggine»
Psg: Aurier fuori squadra dopo le dichiarazioni choc, poi le scuse© Action Images / Reuters
2 min

PARIGI - Con un comunicato ufficiale, il Paris Saint Germain ha dato la notizia: Serge Aurier è stato messo fuori squadra, dopo la diffusione del video apparso che lo ritrae mentre insulta i propri compagni di squadra e l'allenatore Laurent Blanc: «Dopo una riunione con il presidente Nasser Al-Khelaïfi, il club ha deciso di aprire un procedimento disciplinare nei confronti di Serge Aurier - si legge -. Il giocatore è stato messo fuori squadra e non figurerà nel gruppo che martedì giocherà in Champions League contro il Chelsea».

L'ex calciatore del Tolosa ha rivolto accuse a tutti, da Blanc a Ibra, ma anche per Sirigu ("è finito") e di Maria, considerato come un burattino. Il giocatore ha già preannunciato una pubblica smentita, lasciando intendere che il video è stato manipolato per metterlo in cattiva luce. Al termine del comunicato il club parigino esprime solidarità nei confronti di tutti i tesserati offesi dal calciatore ivoriano.

L'INTERVENTO DEL CALCIATORE - «Ho fatto una grossa stupidaggine. Mi scuso con l'allenatore, il club, i miei compagni di squadra e anche i tifosi perché penso che oggi sono le persone più importanti». Comincia così un messaggio video, diffuso da Canal+, del difensore del Psg Serge Aurier, sospeso dal club per le dichiarazioni omofobe nei confronti del tecnico Laurent Blanc e offese ad alcuni compagni. «In particolare - ha proseguito l'ivoriano - volevo scusarmi col coach. Lo posso solo ringraziare per tutto quello che ha fatto per me da quando sono arrivato a Parigi. Lui mi voleva, io sono arrivato e sta andando molto bene, quindi penso che gli devo molto, ed è per questo che io sinceramente scusa per tutto ciò che è stato detto e mi dispiace sinceramente». Il calciatore ha detto di volere «accettare tutte le sanzioni che il club vorrà impormi per questa storia, ho fatto un errore e sono imperdonabile e sono pronto a sopportare tutte le conseguenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA