Ligue 1: Monaco-Bastia 5-0, Psg sorpassato

La squadra del Principato cammina sugli avversari, doppietta di Falcao. Monaco a pari punti con il Nizza e sopra i parigini
Ligue 1: Monaco-Bastia 5-0, Psg sorpassato© REUTERS
2 min

ROMA - Un Monaco inarrestabile, una vittoria convincente. La squadra del Principato si porta in testa alla classifica a pari punti con il Nizza di Balotelli e superando il Psg, sconfitto 3-0 dal Montpellier. Il Monaco ha finalmente ritrovato il miglior Radamel Falcao, autore di una doppietta nel 5-0 che ha regolato il Bastia. Il giovanissimo Mbappe-Lottin, classe 1998, apre le marcature dopo 10 minuti mettendo subito in chiaro la direzione che di lì a poco avrebbe preso la partita. Il raddoppio è di Lemar, rivelazione di questa Ligue1. Si scatena dunque Falcao, autore di una doppietta in 5 minuti e chiude il conto Carrillo al 79'. Adesso il Monaco è a 36 punti, come il Nizza, uno in più del Psg. 

MONACO-BASTIA 5-0

MONTPELLIER-PSG 3-0: TABELLINO E STATISTICHE - Una sconfitta davvero clamorosa, il Paris Saint Germain si è dovuto inchinare al Montpellier. La squadra di Emery perde 3-0 in trasferta e saluta il sogno di andare in testa alla classifica almeno per 24 ore. Una sconfitta che matura tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa; pochi minuti che impalano la squadra parigina e smontano gli obiettivi di giornata. Apre le marcature l'esterno Lasne al 42' con un bel tiro di sinistro su assist del giovane attaccante Mounie. Il raddoppio arriva dopo poco, al 48', a inizio secondo tempo e porta la firma del trequartista tunisino Skhiri. Cavani e compagni provano a riaprire la partita, ma senza fortuna e all'80' Boudebouz la chiude definitivamente con la terza rete per il Montpellier. Il Psg rimane quindi a 35 punti, uno in meno del Nizza di Balotelli che, però, ha anche una partita in più da giocare. Adesso Emery, dopo aver sognato il primo posto, deve guardarsi alle spalle dal ritorno del Monaco che potrebbe sorpassare i campioni della Ligue 1. 

LA CLASSIFICA DI LIGUE 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA