Ligue 1, Balotelli show: il Nizza piega 2-1 il Digione ed è in fuga

Super Mario ne fa 2 (il primo su rigore) e consolida il primo posto in classifica della sua squadra, che vola a +4 sul Monaco
Ligue 1, Balotelli show: il Nizza piega 2-1 il Digione ed è in fuga© ANSA
2 min

ROMA -  Il Nizza supera 2-1 il Digione e lo fa con una doppietta di Balotelli. Il Monaco perde in casa con il Lione e scivola a -4, mentre il Psg è a -7. La squadra di Favre passa in vantaggio al 32’ con il rigore dell’attaccante italiano (fallo su Plea), ma cinque minuti dopo un altro tiro dagli undici metri – trasformato da Tavares – regala il pari agli ospiti. La straordinaria giornata di SuperMario si conclude al 50’ con il tocco vincente sull’assist di Souquet, anche se in probabile posizione di fuorigioco. Nell’altra partita di giornata il Caen rifila un tris al Metz con le firme di Karamoh, Santini e Sane. Entrambe le squadre lottano per evitare la retrocessione e si trovano appaiate a quota 18.

Nizza-Digione 2-1: statistiche e tabellino

GARCIA OK - Vince il Marsiglia di Rudi Garcia. L'OM supera 2-0 in casa il Lilla con le reti nel secondo tempo di Gomis (56') e Thauvin (61').

COLPACCIO LIONE - Il Monaco perde in casa (1-3) con il Lione e scivola quindi a meno 4 dalla capolista. Ghezzal porta avanti l'OL al 29', poi i padroni di casa restano in 10 per l'espulsione di Mendy al 39'. Il Lione potrebbe raddoppiare al 56', ma Lacazette sbaglia un rigore. Il 2-0 arriva comunque al 65' grazie a Valbuena. Al 70' il Monaco accorcia con Bakayoko, ma all'87' Lacazette si fa perdonare il rigore sbagliato e firma il 3-1 finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA