Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Ligue 1

Vedi Tutte
Ligue 1

Risultati Ligue 1: Nizza, pari ma campione d'inverno. Il Psg torna alla vittoria 

Risultati Ligue 1: Nizza, pari ma campione d'inverno. Il Psg torna alla vittoria 
© EPA

La squadra di Balotelli (espulso nel finale di partita) non va oltre lo 0-0 in casa del Bordeaux ma resta in testa al campionato. Cinque gol per la squadra di Emery 

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 21 dicembre 2016 22:31

BORDEAUX (FRANCIA) – Nonostante non arrivino i 3 punti prima della pausa natalizia, il Nizza potrà godersi le vacanze di Natale guardando tutti dall’alto. Nel 19° turno della Ligue 1, infatti, i ragazzi di Favre non vanno oltre lo 0-0 in trasferta contro il Bordeaux, ma per il Nizza tanto basta per rimanere al primo posto in classifica con 44 punti e ampliare la striscia positiva a 7 partite (4 vittorie e 3 pareggi). Balotelli gioca bene ma, nel finale di gara, rimedia un cartellino rosso per aver dato un calcio a Lewczuk. Non un gesto violento ma l'arbitro non ha dubbi e lo espelle. Poi al 94' arriva anche un altro rosso per il Nizza: fuori anche Belhanda. Il Nizza, in ogni caso, si conferma squadra lanciata verso qualcosa di impensabile come la possibile vittoria finale (con il titolo nazionale che manca addirittura dal 1959), con il Monaco secondo a due lunghezze. Situazione totalmente diversa, invece, per il Bordeaux, che non trova il successo in campionato ormai da 5 turni (2 pareggi e 3 sconfitte). Per la compagine allenata da Jocelyn Gourvennec la classifica è impietosa: 10° posto con appena 25 punti.

I RISULTATI DELLA 19ª GIORNATA DI LIGUE 1

CLASSIFICA LIGUE 1

CINQUE GOL PER IL PSG! – L’ultimo turno di campionato regala un po’ di tranquillità al Psg, che batte per 5-0 in casa il fanalino di coda Lorient. I parigini si congedano dal pubblico del Parco dei Principi con una vittoria, siglata da Meunier, Thiago Silva, Cavani (dal dischetto), Lucas e l'autogol di Tuore, che lascia aperta ancora una piccola speranza in ottica campionato. La cosa più importante per gli uomini di Emery, però, è l’aver ritrovato il successo dopo 3 partite (2 sconfitte ed un pareggio). Il Psg rimane comunque fermo al 3° posto con 39 punti, 5 in meno dalla capolista Nizza. Situazione sempre più drammatica, invece, per il Lorient che rimane bloccato in ultima posizione con appena 15 punti. I ragazzi di Casoni, inoltre, confermano il proprio mal di trasferta, non avendo mai vinto lontano da casa: 2 pareggi e 8 sconfitte.

LE ALTRE - Il Monaco vince in casa contro il Caen (in dieci uomini) per 2-1 e mantiene la seconda posizione in classifica. A decidere il match ci pensano Radamel Falcao su calcio di rigore e Bakayoko. Vittorie interne anche per Digione, Lione e Nantes rispettivamente contro Tolosa (2-0), Angers (2-0) e Montpellier (1-0). Solo un punto per Metz, St.Etienne e Lilla che pareggiano in casa contro Guingamp, Nancy (in inferiorità numerica) e Rennes. Sconfitta interna per il Bastia che cade contro il Marsiglia.

TUTTO SULLA LIGUE 1

Articoli correlati

Commenti