Ligue 1, Draxler guida il Psg: 1-0 allo Stade Rennais

L'attaccante tedesco arrivato dal Wolfsburg segna all'esordio in campionato, coi parigini che raggiungono temporaneamente il Monaco al 2° posto
Ligue 1, Draxler guida il Psg: 1-0 allo Stade Rennais© EPA
2 min

ROMA - Vince e convince il Psg, che in casa dello Stade Rennais si impone 1-0 grazie al secondo gol in due partite del nuovo acquisto Julian Draxler. Il fantasista tedesco, all'esordio in campionato dopo essere arrivato per 40 milioni dal Wolfsburg in questa finestra di mercato, ha infatti deciso la partita con la sua rete al 39', la seconda coi parigini dopo quella realizzata nel 7-0 di Coppa di Francia contro il Bastia. Il Psg ha dominato la partita letteralmente sin dal primo minuto, creando la prima occasione già dopo 40 secondi: Cavani, servito da Meunier, si trova faccia a faccia col portiere avversario, calciando però a lato. Al 9' primo tentativo di Draxler, il cui tiro viene però parato a terra da Costil. Al 28' Verratti accentua la caduta sull'uscita dello stesso Costil, ma l'arbitro non solo non concede il rigore ai parigini, ma ammonisce l'italiano per simulazione. Il gol arriva però al 39', con Draxler che viene servito da Verratti al limite dell'area e lascia partire un colpo da biliardo di prima intenzione che si va a infilare a fil di palo.

CRONACA E TABELLINO

Nella ripresa il Rennes prova a reagire: al 69' Grosicki viene servito sulla corsa e prova a mettere un pallone arretrato, con Said che però sbaglia il controllo favorendo Trapp. Con la partita congelata sull'1-0, il Psg si limita a restare in controllo del gioco, togliendo progressivamente Cavani, Draxler e Lucas e inserendo al loro posto Ben Harfa, Rabiot e Di Maria. I parigini raggiungono così quota 42 in classifica, agganciando temporaneamente il Monaco in seconda posizione a -2 sul Nizza capolista.

CLASSIFICA LIGUE 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA