Coupe de la Ligue, Psg in finale: battuto 4-1 il Bordeaux

I parigini vincono la semifinale grazie alle doppiette di Di Maria e Cavani e affronteranno Nancy o Monaco
Coupe de la Ligue, Psg in finale: battuto 4-1 il Bordeaux© AP
2 min

ROMA - E' il Psg la prima finalista della Coupe de la Ligue: i parigini hanno infatti vinto la semifinale contro il Bordeaux per 3-1 grazie alle doppiette di Di Maria e di Cavani, guadagnandosi così un posto per la finale in programma il prossimo 1 aprile al Parc Olympique Lyonnais.

Il Psg trova il vantaggio già al 19', con una bellissima punizione di Angel Di Maria dal limite che trova la parte inferiore della traversa e supera Prior. Nonostante il vantaggio, i padroni di casa reagiscono e al 32' trovano il pareggio: Kamano viene servito in area (in posizione di sospetto fuorigioco), si gira e riesce a far arrivare la palla a Diego Rolan che segna a porta vuota.

Nella ripresa è però la formazione allenata da Emery a riportarsi avanti, con Edinson Cavani che al 60' viene servito sulla corsa e che scarica un destro potentissimo sotto la traversa. Il nuovo svantaggio spinge Gourvenec a provare il tutto per tutto, inserendo Menez e Plasil, ma gli ospiti riescono a restare in controllo del gioco, tanto da trovare al 74' anche il gol del 3-1 di Cavani, che in scivolata sfrutta una torre di testa di Rabiot.  A giochi già praticamente chiusi arriva poi anche il definitivo 4-1, con Di Maria che all'81' lascia partire un tiro angolato da fuori che coglie impreparato Prior e si insacca toccando il palo. Il Psg si guadagna così la qualificazione alla finale di Coupe de la Ligue, dove affronteranno la vincente dell'altra semifinale, che avrà luogo domani sera tra Monaco e Nancy.

TUTTO SULLA LIGUE 1

CAVANI STENDE IL NANTES


© RIPRODUZIONE RISERVATA