Ligue 1, Cavani "mata" il Bordeaux: il Psg vince 3-0

Una doppietta dell'uruguayano, e il gol di Di Maria su splendido assist di Verratti, ispirano la vittoria di Emery, che raggiunge il Monaco al primo posto
Ligue 1, Cavani "mata" il Bordeaux: il Psg vince 3-0© ANSA
2 min

ROMA - Tutto facile per il Psg, che mette pressione al Monaco raggiungendolo al primo posto a quota 55 punti. I parigini si sono infatti imposti con un netto 3-0 sul Bordeaux, trascinati dalla doppietta di Edinson Cavani. Bastano infatti 6 minuti all'attaccante uruguayano per sbloccare la partita con un bellissimo colpo al volo da fuori area a trovare l'angolo basso. A ispirare il raddoppio è invece Marco Verratti, rientrato dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori nelle ultime tre partite del Psg: al 40' l'ex Pescara mette infatti Di Maria davanti al portiere con un bel passaggio e l'argentino con freddezza realizza il raddoppio con uno scavetto.

CRONACA E TABELLINO

La partita è già virtualmente chiusa, col Bordeaux mai veramente pericoloso, ma a inizio ripresa ci pensa ancora una volta Cavani ad arrotondare il risultato: riceve un bel cross a tagliare il campo da Di Maria e ancora una volta calcia di prima intenzione al volo, battendo ancora una volta Carrasso con un bel diagonale sul secondo palo. Si tratta del 25° gol in 23 presenze in Ligue 1 per l'ex Napoli, che non ha fatto per nulla rimpiangere l'addio di Ibrahimovic al Psg. Il Psg raggiunge quindi il Monaco al primo posto in classifica, in attesa dei risultati del club del Principato e del Nizza, che giocheranno rispettivamente con Metz e Rennes.

CLASSIFICA LIGUE 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA