Ligue 1, l'Olympique Lione fa paura: 5-0 al Metz, 20 gol in 4 gare

Netta vittoria in campionato per i prossimi avversari della Roma: doppietta dell'olandese Depay arrivato a gennaio, a segno anche Lacazette e Valbuena
Ligue 1, l'Olympique Lione fa paura: 5-0 al Metz, 20 gol in 4 gare© AP
2 min

ROMA - L'Olympique Lione fa paura: dopo il 7-1 all'Az Alkmaar in Europa League, ha liquidato il Metz con un secco 5-0. Protagonista del match, il gioiello Depay, autore di una doppietta. In Europa League però non potrà giocare, per la Roma è un'ottima notizia. Comunque, la squadra di Genesio ha realizzato 20 gol nelle ultime 4 gare, 2 in Ligue 1 e 2 in Champions. 

5-0 AL METZ- Contro il Metz, il primo dei due gol dell'olandese arriva in modo quasi casuale al 43': Lacazette va alla conclusione dopo una bella azione manovrata, il tiro viene respinto dal palo e arriva direttamente a Depay, che la deve solo toccare in rete.

Nella ripresa l'ex Manchester United trova anche il raddoppio, difendendo palla in area e scagliando un bel diagonale sul secondo palo. Al 74' arriva poi il 3-0, sul quale c'è ancora una volta lo zampino di Depay: l'esterno affonda dalla sinistra e prova a metterla al centro, ma il passaggio vinen deviato da Balliu che involontariamente mette il pallone nella propria rete. Al 4-0 ci pensa Lacazette, giunto così a 22 reti in Ligue 1, che riceve palla in area, ubriaca i difensori di finte e poi piazza il tiro a giro sul secondo palo, mentre in pieno recupero è Mathieu Valbuena a calare la "manita". Il Lione mantiene così il 4° posto, a 10 lunghezze di distanza dal Psg e dal primo posto utile per la Champions League.

RISULTATI E TABELLINI

CLASSIFICA LIGUE 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA