Coppa di Francia, 4-0 all'Avranches: il Psg è in semifinale

Con una doppietta di Ben Arfa e i gol di Lucas e Pastore i parigini battono la squadra di terza divisione. L'Angers elimina il Bordeaux. In Ligue 1 il Lione batte 3-0 il Metz
Coppa di Francia, 4-0 all'Avranches: il Psg è in semifinale© EPA
2 min

ROMA - Nessuna difficoltà per il Paris Saint Germain, che raggiunge in semifinale di Coppa di Francia il Monaco. I parigini si sono infatti imposti ai quarti per 4-0 sull'Avranches, squadra di terza categoria francese e "Cenerentola" della competizione, con Emery che decide di affidarsi al turnover massiccio. Ci mette più del previsto il Psg a sbloccarla, con l'Avraches che resiste per 35' prima di crollare: ad aprire le marcature ci pensa infatti Hatem Ben Arfa, che trova una bellissima conclusione a giro su punizione di seconda toccata da Lucas. L'asse Lucas-Ben Arfa continua a funzionare anche nella ripresa, col brasiliano che al 53' serve al franco algerino un pallone da appoggiare solo in rete (doppietta personale) e appena 3 minuti più tardi realizza personalmente il tris con un tocco al volo a scavalcare il portiere. A chiudere poi le marcature ci pensa Pastore, che all'82' fissa il risultato sul definitivo 4-0.

L'Angers sorprende invece il Bordeaux nell'altro quarto di finale di Coppa di Francia (giocato alle 18.30), andando due volte in vantaggio contro i più quotati avversari e riuscendo a vincere 2-1. A segno Bérigaud e Ndoye per i padroni di casa, mentre alle Rondinelle francesi non basta la rete di Sankharé.

RISULTATI COPPA DI FRANCIA

Nell'unica partita di Ligue 1 della serata trionfa infine l'Olympique Lione, che consolida il proprio quarto posto in classifica battendo 3-0 in trasferta il Metz. Apre le marcature ancora una volta Alexandre Lacazette, che con 24 reti stagionali insegue Cavani (a quota 27) nella classifica marcatori francese. All '87' raddoppia invece Ferri, con un bel tocco sotto a scavalcare il portiere, mentre a chiudere le marcature ci pensa nel recupero Tolisso, con un tocco sottoporta su assist di Fekir.

TUTTO SULLA LIGUE 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA