Ligue 1: Monaco difende la vetta, 2-1 al Dijon; il Nizza non molla

I monegaschi regolano con difficoltà i penultimi (gol Falcao all'81'), riportandosi a +3 sul Psg. Senza Balotelli, i rossoneri vincono e vanno in Champions League
Ligue 1: Monaco difende la vetta, 2-1 al Dijon; il Nizza non molla© ANSA
2 min

ROMA - Il Monaco viaggia veloce, e si riprende la vetta solitaria della Ligue 1 battendo 2-1 in casa il Dijon. La squadra di Jardim, fresca della vittoria esterna in Champions League nell'andata dei quarti di finale col Borussia Dortmund, ha però qualche difficoltà in più del previsto per avere la meglio dei penultimi in classfica allenati da Dall'Oglio, che vanno in vantaggio al 42' con Varrault. Bisogna aspettare il 69' per il pareggio dei padroni di casa: il colombiano Falcao prende la traversa su punizione, la palla tocca la schiena del portiere e si ferma sulla linea, ci pensa Dirar a concludere in rete. All'81', poi, è lo stesso Falcao a sancire il successo, con un'altra bellissima punizione, stavolta dritta in rete senza altri tocchi.

BALOTELLI: "ALL'INTER NON POSSO TORNARE, ANDREI AL NAPOLI"

ALTRE - Il Monaco si porta quindi a 77 punti, tornando a +3 dal Psg vittorioso venerdì sera sull'Angers (entrambe le squadre hanno una partita da recuperare). Non molla però nemmeno il Nizza, che deve fare a meno di Mario Balotelli ma si sbarazza comunque senza troppe difficoltà del Nancy, battuto in casa per 3-1 grazie alla rete di Le Bihan e alla doppietta di Seri. Una vittoria importantissima perché permette alla squadra guidata da Favre di conquistare matematicamente il diritto a partecipare alla Champions League 2018/2019.

ULTIME NOTIZIE LIGUE 1 2016/2017


© RIPRODUZIONE RISERVATA