Ligue 1, il Monaco non pensa alla Juve: Lione ko e aggancia in vetta il Psg

La squadra di Jardim si impone per 2-1 al Parc OL grazie alle reti di Falcao e Mbappé. Il Nizza di Balotelli pareggia 1-1 col Tolosa. A Saint-Etienne la gara si ferma 20', poi finisce 1-1 col Rennes
Il 18enne Kylian Mbappé è il capocannoniere, al pari di Cristiano Ronaldo, nella fase a eliminazione diretta di questa Champions (cinque gol)© REUTERS
2 min

LIONE (FRANCIA) - Il Monaco non pensa alla Juventus. Prima dell'andata della semifinale di Champions League che dista ancora due partite (Psg in Coppa di Francia e Tolosa in campionato), la squadra di Jardim stende 2-1 il Lione al Parc OL agganciando, seppur con una partita da recuperare, i ragazzi di Emery in vetta alla classifica a quota 80 punti. Il primo gol arriva al 36': Falcao è bravissimo ad approfittare di una palla vagante e, da pochi passi, infila la sfera alle spalle di Lopes. A un minuto dal termine del primo tempo, i monegaschi raddoppiano. Bernando Silva colpisce la traversa ma Mbappè, servito in profondità da Falcao, supera velocemente Diakhabu e batte senza problemi il portiere avverario. Non basta la rete di testa al 52' sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Tousart.

BALO, GIALLO IN POCHI MINUTI - Soltanto un pareggio per il Nizza di Balotelli. In casa del Toloso finisce 1-1 (Eysseric risponde a Jean) nonostante l'incitamento dell'attaccante italiano dalla panchina per tutto il primo tempo. Favre lo inserisce al 42' della ripresa ma Super Mario rimedia solo un cartellino giallo per proteste.

SAINT-ETIENNE, GARA FERMA 20' - Partita incandescente quella tra Saint Etienne e Rennes (giocata a porte chiuse dopo gli incidenti dello scorso 5 febbraio). Al 20' del primo tempo, l'arbitro è costretto a sospendere la sfida per una ventina di minuti dopo che alcuni tifosi locali erano riuscita ad accedere alle tribune dello stadio. I colloqui tra dirigenti dei padroni di casa e i supporter hanno poi garantino il regolare svolgimento della gara finita poi 1-1 con i gol di Beric e Mexer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA