Psg, Verratti attacca: «Se giocassi nel Monaco sarei sconvolto»

Dopo il 5-0 ai rivali in Coppa di Francia, il centrocampista italiano è critico: «Le riserve in campo? Ci vuole rispetto per la competizione». Jardim si difende: «Turnover necessario»
Psg, Verratti attacca: «Se giocassi nel Monaco sarei sconvolto»© EPA
2 min

ROMA - Marco Verratti attacca Leonardo Jardim, allenatore del Monaco. Tutto nasce dalla decisione del tecnico di schierare una formazione in larga parte formata da riserve nella semifinale di Coppa di Francia, una decisione che i monegaschi hanno pagato con una sconfitta umiliante contro il Psg: 5-0.

L'ATTACCO - Il centrocampista dei parigini a fine partita non le manda a dire: «Il Monaco non ha avuto rispetto per la Coppa di Francia. Se fossi un loro giocatore sarei sconvolto». Jardim non ci sta e si difende motivando così la sua scelta: «Le persone che capiscono di calcio, che sanno cosa succede a questo livello, sanno che abbiamo 5-6 giocatori con piccoli o grandi problemi. Se giocassimo sempre con gli stessi 12 o 13 calciatori, se non avessimo fatto questa scelta, forse non saremmo arrivati a fine stagione con undici giocatori disponibili. Il Psg ha 25 calciatori di alto livello ed è in grado di giocare tutte le competizioni. La decisione è stata presa in accordo con dirigenti, staff tecnico e staff medico». Jardim insomma ha coscientemente lasciato andare la coppa per puntare tutto su campionato e Champions, dove incontrerà la Juve.

VIDEO - LA PAPERA DI DE SANCTIS


© RIPRODUZIONE RISERVATA