Ligue 1, il Monaco si rialza: 3-0 al Nancy e titolo vicino

La squadra di Jardim ritrova gol e vittoria dopo il ko di Champions con la Juventus. Lucas Moura, Verratti, Cavani (doppietta) e Marquinhos fanno volare il Psg contro il Bastia (5-0)
Ligue 1, il Monaco si rialza: 3-0 al Nancy e titolo vicino© EPA
2 min

PARIGI - Dopo il ko di Champions con la Juventus, il Monaco rialza la testa e vince nettamente in casa del Nancy (0-3). La squadra di Jardim resta al comando della Ligue 1 con tre punti di vantaggio sul Psg, che ha anche una partita in più. La partita va subito in discesa per i monegaschi, avanti già al 3' grazie a un'autorete di Badila. Il raddoppio è opera di Bernardo Silva (40'), mentre nel finale arriva il 3-0 di Lemar (86').

CLASSIFICA LIGUE 1

PSG, CHE CINQUINA! - Il Psg tiene comunque il passo e supera 5-0 il Bastia. Al Parco dei Principi finisce tutto in tre minuti. Al 32' ci pensa Lucas Moura, su assist di Matuidi, a portare in vantaggio la squadra con un tiro di destro da centro area. Non passano nemmeno quattro minuti che arriva subito il raddoppio. Meunier serve Verratti che, con un tiro dalla lunga distanza, infila il pallone sotto la traversa alle spalle di Leca. La dinamica del gol, però, non è andata giù al portiere avversario perché al momento del tiro era impegnato ad aiutare Matuidi fermo a terra dopo uno scontro di gioco con El Kaoutari e non aveva ripreso del tutto il posto tra i pali. Il risultato è ormai al sicuro ma i parigini insistono e vanno a caccia di altri gol. Il tris arriva al 76' grazie a Cavani. L'ex attaccante del Napoli potrebbe fare una doppietta subito dopo ma, ipnotizzato da Leca, sbaglia il calcio di rigore. Non sbaglia, invece, Marquinhos che, con un tiro di destro da posizione ravvicinata firma il poker parigino. Cavani non ci sta e, dopo l'errore su penalty, trova la doppietta personale all'89'. 

Le ultime notizie di Ligue 1

PSG-BASTIA 5-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA