Psg-Nizza 3-0, Cavani show: doppietta e applausi da Neymar

Il Matador - con la preziosa collaborazione di Di Maria - annienta la squadra di Balotelli e allunga a +7 il vantaggio sul Monaco. Il brasiliano, in tribuna, si aggiunge alla standing ovation del Parco dei Principi. Il tris è un autogol di Dante
Psg-Nizza 3-0, Cavani show: doppietta e applausi da Neymar© AP
2 min

ROMA - Al Parco dei Principi non c’è partita. Il Psg (orfano di Neymar, fuori per squalifica) annienta il Nizza di Balotelli con un secco 3-0 e allunga a +7 il vantaggio sul Monaco, fermo a quota 22 ma con una partita in meno. Il protagonista della serata è Edinson Cavani, autore della doppietta che chiude virtualmente il match alla mezz’ora. Il primo gol arriva già dopo tre minuti con un colpo di testa da posizione decentrata sulla punizione di Di Maria, il secondo al 31’ sempre su uno straordinario assist del Fideo.

Il tris, suo malgrado, è opera di Dante che spedisce il pallone nella propria porta e regala la vittoria alla squadra di Emery. Mbappé va ripetutamente vicino al poker, Lo Celso e Pastore fanno il loro ingresso in campo nella parte finale del match e dopo succede poco altro. Lucas rimpiazza Cavani e alla standing ovation del Parco dei Principi si aggiungono gli applausi, seppur timidi, di Neymar in tribuna. Totale dominio dei parigini e quarta sconfitta di fila (la quinta se si considera la Lazio in Europa League) per SuperMario e compagni, sempre più in crisi: appena 10 punti in 11 partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA