Ligue 1, il Monaco passa a Bordeaux: a segno Keita

L'attaccante ex Lazio apre le danze al 57', Lemar chiude i giochi otto minuti più tardi. Mantenuto il distacco di 4 punti dal Psg
Ligue 1, il Monaco passa a Bordeaux: a segno Keita© XinHua
1 min

ROMA - Il Monaco vince a Bordeaux e mantiene invariato il distacco dalla capolista Psg. Mentre la squadra di Emery si è imposta ieri 3-0 contro il Nizza di Balotelli, la squadra di Jardim espugna l'Atlantique con un secco 2-0 siglato nella seconda frazione di gioco. A sbloccare il risultato è Keita Balde: assist di testa di Moutinho, bravo il senegalese a smarcarsi in area e ad incrociare col sinistro. Per l'attaccante ex Lazio è il secondo gol stagionale, dopo la marcatura della scorsa settimana contro il Caen (2-0). Al 65' raddoppia Lemar, su assist dell'ex Torino Glik. Il Monaco mantiene salda la seconda posizione a quota 25. Seconda sconfitta consecutiva per il Bordeaux, settimo a 16 punti.

RANIERI KO - Dopo 8 risultati utili consecutivi, Il Nantes di Ranieri cade a Dijon: 1-0 siglato Tavares al 21'. Canarini sempre al terzo posto mentre si porta in zona Europa il Caen, che supera di misura il Troyes grazie al gol di Rodelin al 30'. Nonostante una buona mezz'ora in superiorità numerica (espulso Guoano al 58'), il Guingamp non va oltre l'1-1 contro l'Amiens (Diallo risponde a El Hajjam). Colpo esterno del Rennes: a Montpellier decide Llmas. La doppietta di Ekambi non basta all'Angers, che fa 2-2 a Strasburgo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA