Strasburgo-Psg 2-1, prima sconfitta stagionale per Neymar e compagni

La squadra di Emery perde in Ligue 1, inutile il gol di Mbappé
Strasburgo-Psg 2-1, prima sconfitta stagionale per Neymar e compagni© REUTERS
2 min

ROMA - La caduta dei giganti. Non c'è altro modo per commentare la prima sconfitta stagionale del Psg dominatore assoluto della Ligue 1. Almeno fino ad oggi. Certo, questa sconfitta contro lo Strasburgo 14° in classifica potrebbe risultare indolore per Neymar e compagni. Resta però l'onta del primo ko in patria e il gusto amaro di una sconfitta che non arrivava in gare ufficiali dal 30 aprile scorso contro il Nizza (in quell'occasione andò in gol anche Balotelli). Niente di grave, dicevamo, perché anche in caso di vittoria del Marsiglia di Garcia - prima squadra inseguitrice -, il tesoretto dei parigini resterebbe di sette punti.

CLASSIFICA E RISULTATI DI LIGUE 1

Contro lo Strasburgo non è bastato Mbappé, autore del gol del momentaneo pareggio. Le reti dei padroni di casa a firma Da Costa e Bahoken hanno deciso una sfida gradevole che ha visto Cavani in panchina per un tempo e mezzo e Verratti utilizzato solo nell'assalto finale. Un turn over deciso da Emery in vista dell'ultima sfida del girone di Champions a Monaco di Baviera contro il Bayern, in programma il prossimo 5 dicembre.  

MONACO OK, IN GOL BALOTELLI - Una rete di Falcao dopo solo 2' di gioco ha permesso al Monaco di battere l'Angers e di occupare la seconda posizione in classifica a quota 32 a nove lunghezze dalla capolista Psg. Vince anche il Rennes, che batte 2-0 l'Amiens. Il Nizza supera 3-1 il fanalino di coda Metz. In gol anche Mario Balotelli. Vittoria 1-0 del Lille ai danni del Tolosa e del Guingamp sul campo del Troyes


© RIPRODUZIONE RISERVATA