Psg, Neymar sul Real Madrid: «Cristiano Ronaldo è un punto di riferimento»

L'attaccante brasiliano parla delle voci di un possibile addio a Parigi al termine della stagione: «Io sono felice in Francia, sono venuto per dare il massimo e segnare molti gol. Ronaldo? Lo rispetto moltissimo»
Psg, Neymar sul Real Madrid: «Cristiano Ronaldo è un punto di riferimento»© AFPS
2 min

PARIGI - "Sono felice a Parigi, sono venuto qui per dare il meglio di me, segnare tanti gol e scrivere una nuova storia. Sono felice qui, con i miei compagni, col gioco che stiamo offrendo, con i risultati...". Neymar torna ad allontanare le voci di mercato che lo vorrebbero infelice all'ombra della Torre Eiffel e disposto a tornare subito in Spagna, magari per vestire la maglia del Real Madrid. "Sono voci, c'erano già quando ero al Santos e poi al Barcellona - commenta - Io non posso fare nulla, i bravi giocatori sono sempre oggetto di speculazioni, io posso solo dire che sono contento al Psg". E il Real, tra l'altro, sarà l'avversario dei francesi negli ottavi di Champions."Cristiano Ronaldo? Lo rispetto molto per quello che ha fatto, è lo specchio in cui mi guardo - gli elogi per l'avversario - Come Messi, è da dieci anni ai più alti livelli, tutti vogliamo essere come loro, ma il Real non ha solo Cristiano, ci sono altri bravi giocatori".

Intanto, secondo il "Mundo Deportivo", Florentino Perez avrebbe deciso di rinunciare, almeno per il prossimo mercato estivo, all'acquisto di Neymar. Sarebbe stato lo stesso entourage del giocatore brasiliano a chiedere maggiore discrezione per non irritare ulteriormente il Psg. L'obiettivo di Perez è portare Neymar a Madrid entro due anni, meglio se in estate anche a costo di sacrificare uno fra Ronaldo, Benzema e Bale ma è più probabile che slitti tutto al 2019. Per la prossima stagione si pensa comunque a uno o due 'galacticos': un portiere che sappia fare la differenza come De Gea o Courtois e un attaccante top, con tutti gli indizi che portano a Kane o in seconda battuta Lewandowski mentre perdono quota Hazard, il cui entourage vorrebbe scatenare un'asta fra blancos e Manchester City, e Mauro Icardi, del quale non convincono non tanto le qualità tecniche ma le persone attorno all'attaccante, in primis la moglie e agente Wanda Nara. (ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA