Ligue 1, Lille-Psg 0-3: Neymar raggiunge Cavani 

Il difensore spagnolo Berchiche apre le marcature: la stella brasiliana (27 gol in stagione come l'uruguaiano) e Lo Celso mettono al sicuro il risultato. Emery mantiene invariato il distacco di 11 punti dal Marsiglia secondo
Ligue 1, Lille-Psg 0-3: Neymar raggiunge Cavani ©  Ansa
2 min

ROMA - Seconda vittoria consecutiva per il Psg: dopo la sconfitta di Lione (la seconda in campionato, oltre a quella di Strasburgo), i parigini battono 3-0 il Lille in trasferta. Ad aprire le marcature è il difensore spagnolo Yuri Berchiche, classe '90, alla sua prima stagione con la maglia della Capitale. Secondo gol in campionato per il terzino mancino proveniente dalla Real Sociedad, dopo quello realizzato al Caen lo scorso 20 dicembre. Al 77' è Neymar, direttamente da calcio di punizione, a mettere al sicuro il risultato: il brasiliano, che compirà 26 anni il prossimo 5 febbraio, raggiunge a quota 27 gol in stagione (tra campionato e coppe) il suo compagno di squadra Edinson Cavani. Chiude i giochi all'87' Giovani Lo Celso con un prestigioso cucchiaio che scavalca l'estremo difensore ospite: secondo gol stagionale (primo in campionato) per il classe '96 cresciuto nel club argentino del Rosario. Parigini volano a +11 dal Marsiglia secondo. 

LIGUE 1: LA CLASSIFICA

LE ALTRE - Nei posticipi serali il Montpellier è l'unica squadra a vincere tra le mura amiche. La vittima di turno è l'Angers che si vede rimontare la rete di Ekambi da Lasne prima e Mbenza poi. Successi esterni invece per St.Etienne (2-0 ad Amiens), Tolosa (1-0 a Nizza) e Bordeaux (2-0 a Strasburgo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA