Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Ligue 1

Vedi Tutte
Ligue 1

Psg, vittoria ed esordio di Weah jr. nel giorno dell'operazione a Neymar

Psg, vittoria ed esordio di Weah jr. nel giorno dell'operazione a Neymar
© EPA

Il giovane classe 2000 fa l'attaccante come papà George, oggi presidente della Liberia

Sullo stesso argomento

 

sabato 3 marzo 2018 21:51

PARIGI - Ieri è arrivata la sua prima convocazione con i grandi, oggi l'esordio. Timothy Weah, figlio di George attualmente presidente della Liberia, è entrato in campo durante la partita del Psg contro il Troyes. Il ragazzo, classe 2000 nato a New York, gioca in attacco ed è il talento emergente della Ligue 1. Nella squadra B ha segnato 8 reti ed è il primo calciatore statunitense a giocare nel campionato francese con il Psg. George Weah vestì la maglia dei parigini dal 1992 al 1995 prima del suo passaggio al Milan. Collezionò 96 presenze e 32 reti.

NEYMAR - Intanto nel giorno in cui è stato operato con successo in Brasile Neymar, il Psg prosegue la sua marcia vincente. La squadra di Emery, scesa in campo in formazione rimaneggiata tra infortuni e titolari a riposo in vista del ritorno di Champions League con il Real Madrid, ha espugnato il campo del Troyes (0-2) nell'incontro valido per la 28esima giornata. Successo firmato dalle reti di Di Maria e Nkunku. Psg che vola a quota 74, a +14 sul Monaco.

RENNES QUINTO - Importante vittoria del Rennes di Lamouchi che vince in trasferta ad Amiens e insegue il quarto posto (-9 dal Lione), utile per l'accesso in Europa League. Vittima di turno è l'Amiens: decidono le reti di Khazri e Sarr, una per tempo. Seconda vittoria consecutiva per l'Angers che si tira fuori dalle parti basse della classifica: 3-0 al Guingamp (Tait, Ekambi e Traore). Partita viva a St. Etienne. Finisce 2-2 con il Dijon, con 4 reti siglate in perfetta alternanza: doppietta di Beric per i padroni di casa (che sbaglia anche un rigore), Tavares e Said per gli ospiti. Il fanalino di cosa Metz, in inferiorità numerica, viene beffato sul finale dal Tolosa: Adou illude Roux, finisce 1-1.

Articoli correlati

Commenti