I tifosi del Psg si scagliano contro Neymar: comunicato al veleno sui social

Il nucleo ultrà del Psg ha diramato un comunicato molto severo contro il fuoriclasse brasiliano (pur non citandolo mai direttamente) per censurare i suoi atteggiamenti e il suo scarso attaccamento al club parigino
I tifosi del Psg si scagliano contro Neymar: comunicato al veleno sui social© AP
3 min

ROMA - Il nome di Neymar non compare mai ma è come se fosse scritto a caratteri cubitali. I tifosi del Psg si ribellano e dicono basta. Chiedono rispetto ai loro giocatori e vogliono un attaccamento alla maglia che, a loro modo di vedere, è completamente mancato in questa stagione. Soprattutto in quei fuoriclasse arrivati a Parigi ricoperti d'oro. Uno su tutti: l'innominato, appunto. E' proprio Neymar il bersaglio del comunicato diramato dal Collectif Ultras Paris, ovvero il nucleo ultrà del PSG, sui social network. Un comunicato durissimo che lascia spazio a poche interpretazioni: "Dopo la non partita e la pietosa prestazione dei nostri contro il Real, le peripezie della gestione di un infortunio, al limite della decenza e lontano dalla nostra città, e i comportamenti irrispettosi che si moltiplicano nei confronti dei tifosi, che sia sul campo o sui social, noi esigiamo da parte dei nostri giocatori un po' di moderazione e soprattutto RISPETTO nei confronti dell'istituzione che rappresenta il Paris Saint-Germain! Noi siamo stati e continueremo ad essere i vostri primi sostenitori, ma non resteremo con le braccia incrociate se l'onore del nostro club continua ad essere calpestato! Risollevatevi, la pazienza del popolo rossoblù è al limite. Allez Paris!".

L'attacco è indirizzato ai comportamenti tenuti da Neymar nell'ultimo periodo, quello successivo all'infortunio al piede rimediato in Ligue 1. La scelta del brasiliano di andarsi a curare in Brasile e i suoi continui comportamenti irrispettosi sui social (l'ultimo in ordine di tempo con la partita a poker online mentre i compagni di squadra festeggiavano la conquista della Ligue 1) hanno fatto infuriare i tifosi del Psg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA