Tuchel: «Buffon e Areola? Non ho ancora deciso chi sarà il titolare»

Il tecnico del Psg mette le cose in chiaro: «Hanno un rapporto splendido e il morale alle stelle. Deciderò di volta in volta»
Tuchel: «Buffon e Areola? Non ho ancora deciso chi sarà il titolare»© Getty Images
2 min

PARIGI - Fra Gigi Buffon e Alphonse Areola non c'è un titolare e una riserva. Thomas Tuchel, tecnico del Paris Saint Germain, insiste sul fatto che fra i suoi portieri "non c'è una gerarchia stabilita per quanto, visto che ha giocato col Liverpool, molti sostengano che sia Buffon il numero 1. Io sono molto contento di entrambi e del loro rapporto, si spingono l'uno con l'altro e hanno il morale alto. Per Alphonse è una buona opportunità per raggiungere un livello ancora più alto grazie all'esperienza e alla personalità di Gigi. E' molto difficile scegliere ogni volta", aggiunge Tuchel, che per la gara di domani a Strasburgo deve ancora decidere: "Devo pensare e parlare con loro, il rinvio della partita di sabato col Montpellier ha cambiato le cose".

Per quanto riguarda invece la situazione di Rabiot, sempre più lontano dal Psg visto che la trattativa per il rinnovo si sarebbe definitivamente interrotta, Tuchel mette in chiaro che "io sono responsabile delle mie decisioni e le mie decisioni sono esclusivamente tecniche. La scelta di far giocare Marquinhos a centrocampo col Liverpool non era contro Adrien, che domani invece giocherà. Si è allenato bene ieri ed è pronto. La questione del contratto riguarda lui e il club per quanto non sia una situazione semplice per nessuno quando tutto è ancora in ballo". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA